Boomer
Digital-Forum Master
Salve. Premetto che ho un antenna installata a maggio 2010 perciò più che nuova e funzionante, e che si sono sempre visti bene tutti i canali della mia regione (il Lazio), ma ho notato un piccolo problema su un decoder sagem. Allora ho tre apparecchi televisivi, due collegati a decoder e uno un tv Samsung con dtt integrato. Dei tre apparecchi tutti connessi alla stessa antenna , quello con il decoder sagem non mi prende il mux rete a2 ch 33 ovvero i canali repubblica tv e deeejay tv +2. Il problema me ne sono accorto dopo che hanno sdoppiato il mux rete a1 e rete a2, prima vedevo tutti i canali trasmessi perchè mi pare che stavano praticamente su entrambi i mux e non ho nessun problema con il mux reta a1. Non essendo l'antenna che altrimenti non vedrei quel mux in nessun apparecchio televisivo in casa, quale controllo posso fare? può dipendere dal decoder (che funziona comunque bene e prende tutti gli altri mux), o da che cosa altro? Grazie.
P.s il canale/mux è sintonizzato con una forza del segnale intorno a 90% (oscilla da un minimo di 86 ad un max di 92), ciò nonostante quando capito su repubblica tv o deeejay tv +2 il decoder mi segnala assenza di segnale (scusate il gioco di parole) e di controllare la connessione all'antenna.
P.s il canale/mux è sintonizzato con una forza del segnale intorno a 90% (oscilla da un minimo di 86 ad un max di 92), ciò nonostante quando capito su repubblica tv o deeejay tv +2 il decoder mi segnala assenza di segnale (scusate il gioco di parole) e di controllare la connessione all'antenna.