Problema Mux1 Mediaset [Cavarzere-VE]

P.D.B.E.

Digital-Forum Junior Plus
MALISSIMO MEDIASET direi.
Ho letto dei lavori in Veneto che da mercoledì avrebbero potenziato la ricezione del Mux1, ma io sono passato da vederlo perfettamente a non vederlo più.

Vivo a Cavarzere, provincia di Venezia.
Sono 2 giorni che i canali Premium Calcio (motivo per cui mi sono abbonato), Extra e il resto del mux (che comunque non mi interessano) sono oscurati e recitano NESSUN SEGNALE.

Domenica sera Lazio-Juventus si è vista con qualche piccolo disturbo, lunedì i canali andavano a singhiozzo, da ieri black-out totale.
Nei giorni precedenti a domenica tutto perfetto.

Ho provato a fare la risintonizzazione, trova tutti i canali a parte il Mux1 MDS.
Il decoder ADB ICAN 2000T al canale 50 recita

Numero canale: 50 706MHZ/LO
Tuner: manca segnale
BER: 0.0E-7
LIVELLO SEGNALE: 36% (barra appena dopo la prima tacca delle 3 nella barra)
QUALITA' SEGNALE: 0

Secondo la lista di otgtv che sono andato a spulciare dovresti riceverlo anche sul 67 da velo veronese, prova a darci un'occhiata

VIANELLO_85 ha scritto:
Secondo la lista di otgtv che sono andato a spulciare dovresti riceverlo anche sul 67 da velo veronese, prova a darci un'occhiata

Col decoder come faccio a trovarlo? C'è una maniera di trovarlo manualmente? Con la ricerca automatica non risulta niente.

Prova a far così.... posizionati su un canale extra, vai sul menù -> installazione-> livello segnale, poi scorri con le frecce fino a 67 e vedi se ti aggancia qualcosa.

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a far così.... posizionati su un canale extra, vai sul menù -> installazione-> livello segnale, poi scorri con le frecce fino a 67 e vedi se ti aggancia qualcosa.

risulta

Numero canale: 67 842MHZ/LO
LIVELLO SEGNALE: 28% (barra appena a sx della prima tacca delle 3 nella barra)

Quindi neanche qui, mi potresti dire:

1) Dov'è direzionata l'antenna (dove punta)?
2) Quanti anni ha?
3) E' Condominiale?

VIANELLO_85 ha scritto:
Quindi neanche qui, mi potresti dire:

1) Dov'è direzionata l'antenna (dove punta)?
2) Quanti anni ha?
3) E' Condominiale?

1) Monte Venda mi sembra
2) Una decina
3) No
4) Non so se voglia dire qualcosa, ma ho anche un'antenna da interno collegata a tv e decoder

Faccio presente che fino a 3 giorni fa ho sempre visto PERFETTAMENTE il Mux, da sabato è iniziato un lento decadimento del segnale fino alla scomparsa di ieri.
Non vorrei che abbiano amplificato il segnale da una parte e tagliato da un'altra..

Da me il segnale è rimasto invariato, circa al 68% come livello.

Gli altri mux sono così di livello basso come il mux 1 mediaset?

VIANELLO_85 ha scritto:
Da me il segnale è rimasto invariato, circa al 68% come livello.

Gli altri mux sono così di livello basso come il mux 1 mediaset?

No, sono normalissimi come tutti gli altri giorni.

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a contattare la sede più vicina e vedi che ti dicono.
link

Fatto.
Mi è stato detto che tutti i canali sono al massimo della potenza e che faranno accertamenti.

3° giorno senza alcun segno di vita.

Tutte le volte che viene ampliata una copertura SFN il bacino si allarga (e la maggioranza ci guadgna) ma qualcuno al quale probabilmente entrano i segnali in maniera NON costruttiva da due antenne diverse ci perde...
Ma ragazzi il probelma è del sistema ricevente...

Idem per Napoli....

BillyClay ha scritto:
Tutte le volte che viene ampliata una copertura SFN il bacino si allarga (e la maggioranza ci guadgna) ma qualcuno al quale probabilmente entrano i segnali in maniera NON costruttiva da due antenne diverse ci perde...
Ma ragazzi il probelma è del sistema ricevente...

Idem per Napoli....

spiegati meglio per un ignorante in materia come me.

Soluzione?

molti hanno misceltori da poche lire nei quali entrano 1 antenna da direzione A e una da direzione B.
Se su un dato canale il segnale arrica solo da una prte NON hai problemi...se invece arriva da ambo le parti allora sono succede un disastro.
Semplificando:
- digitale + digitale = perdita totale o blocchi sul digitale
- digitale sotto analogico = nebbia sull'analogico
- analogico sotto digitale = perdita totale o blocchi sul digitale
- analogico + analogico = interferenze enormi sull'analogico (video dell'uno sull'altro).
Quindi:
- evitare OGNI miscelazione banda larga
- usare solo ampli o miscelatori con buona separazione fra bande
- evitare miscelatori di canale con bassa selettività

BillyClay ha scritto:
molti hanno misceltori da poche lire nei quali entrano 1 antenna da direzione A e una da direzione B.
Se su un dato canale il segnale arrica solo da una prte NON hai problemi...se invece arriva da ambo le parti allora sono succede un disastro.
Semplificando:
- digitale + digitale = perdita totale o blocchi sul digitale
- digitale sotto analogico = nebbia sull'analogico
- analogico sotto digitale = perdita totale o blocchi sul digitale
- analogico + analogico = interferenze enormi sull'analogico (video dell'uno sull'altro).
Quindi:
- evitare OGNI miscelazione banda larga
- usare solo ampli o miscelatori con buona separazione fra bande
- evitare miscelatori di canale con bassa selettività

io ho un'antenna di una decina di anni fa, in una casa singola che serve 4 uscite (salotto, sala e 2 camere da letto).

In cucina vedo bene quasi tutto l'analogico, in sala che ho il DTT vedo bene il DTT (ci mancherebbe) e ho notato un progressivo decadimento del segnale dell'analogico (vedo male Italia 1, vedo peggio Rai 1 e Canale 5 e un pò peggio tutto il resto), in camera Rai1 e Canale5 ci sono delle sere che nemmeno si vedono.

Ah, particolarità, spesso quando accendo il pc in camera mia in camera dei miei Rai1 e Canale5 proprio scompaiono dalla Tv.

Sicuramente ho qualche problemino di antenna, ma mi chiedo perchè vedevo tutto benissimo prima e ora d'un tratto non vedo più niente.
Mediaset stamattina mi ha smentito i lavori sulle linee.

Quindi, da quanto mi pare di capire, prima la mia antenna captava un solo segnale e vedevo bene, ora ne capta anche da altre parti visto che Mediaset ha amplificato il segnale per cui arrivando più segnali sono in conflitto e non vedo più il Mux1 che è appunto il Mux per cui hanno aumentato il segnale.

GIUSTO?

Se è giusto, quanto mi costa grosso modo l'intervento sull'antenna?

ma se vedi diverso da una camera all'altra o addirittura quando accendi il PC, allora ci sono problemini...:D :D :D
Scusa se rido ma l'immaginavo...
Un impianto così semplice solo per 4 prese non costa molto, ma fatti fare un preventivo...a distanza mica posso sapere lo stato di ogni parte del'impianto...

BillyClay ha scritto:
ma se vedi diverso da una camera all'altra o addirittura quando accendi il PC, allora ci sono problemini...:D :D :D
Scusa se rido ma l'immaginavo...
Un impianto così semplice solo per 4 prese non costa molto, ma fatti fare un preventivo...a distanza mica posso sapere lo stato di ogni parte del'impianto...
si si, sapevo anch'io che non andava benissimo.
Però fino a lunedì sera quel che mi interessava (Premium calcio e vari canali analogici) lo vedevo perfettamente, quindi mai mi ero posto il problema.

Oggi provo andare dall'antennista di fiducia e vediamo che mi dice...

mi pare di capire comunque che avendo aumentato il segnale arrivano più segnale e la mia antenna non legge più né quello di prima né quello di adesso.
Mentre prima leggeva il vecchio...

bizzarro però

Aggiornamenti

fino a oggi pome ho avuto questo
Numero canale: 50 706MHZ/LO
LIVELLO SEGNALE: 36% (barra appena dopo la prima tacca delle 3 nella barra)

Ora siamo

Tuner: agganciato

BER: oscillante tra 1.6E e 1.9E

Livello segnale 36-38% oscillante

Qualità segnale: 0

qualcuno mi codifica questa variazione di dati?

Comunque il canale non lo vedo, però il decoder non segnala più NESSUN SEGNALE, ma CANALE NON PIU' TRASMESSO

Indietro
Alto Basso