Problema my sky hd e canale hdmi samsung

easy27

Digital-Forum New User
ciao a tutti, ho questo problema, ho appena ricevuto il mysky hd collegato con cavo hdmi, prima quando accendevo il tv dal telecomando sky mi si collegava automaticamente sul canale EST 1 (avevo my sky normale collegato con scart), ora quando accendo il tv e il my sky hd non va automaticmente sul canale tv del hdmi ma devo passare prima dai canali est 1, est 2, e poi hdmi, come posso fare per fare in modo che tutto ciò avvenga in automatico? cioè che il tv appena lo accendo si sintonizzi automaticamente sul canale dell'hdmi? ho un samsung lcd le40s71.
grazie per il vostro aiuto

Credo sia impossibile.
Solo la scart da una priorità di collegamento all'accensione.

Domanda OT: essendo collegato solo via HDMI, quando vai su un canale 4/3 ti passa automaticamente dal formato 16/9 al 4/3 il TV?

Benvenuto.

La commutazione automatica funziona solo sulla scart,per passare sull'ingresso HDMI devi farlo manualmente ;)

mi dici un esempio di canale 4/3? faccio una prova e ti rispondo....

comunque ho provato a collegare il tutto anche con scart, se vado su est 1 vedo bene i canali sd e male quelli hd.... quindi per forza devo passare da hdmi.
il settaggio ora è su originale, va bene o devo cambiarlo?

ho fatto la prova, rimane sempre in 16/9....ma perchè me lo hai chiesto?

easy27 ha scritto:
ciao a tutti, ho questo problema, ho appena ricevuto il mysky hd collegato con cavo hdmi, prima quando accendevo il tv dal telecomando sky mi si collegava automaticamente sul canale EST 1 (avevo my sky normale collegato con scart), ora quando accendo il tv e il my sky hd non va automaticmente sul canale tv del hdmi ma devo passare prima dai canali est 1, est 2, e poi hdmi, come posso fare per fare in modo che tutto ciò avvenga in automatico? cioè che il tv appena lo accendo si sintonizzi automaticamente sul canale dell'hdmi? ho un samsung lcd le40s71.
grazie per il vostro aiuto

Ciao, ho anch'io un TV Samsung, l'unico modo per risolvere la situazione è collegare il decoder tramite HDMI, disattivare le prese scart dal menu del decoder (menu - 4 - 1 - 1 - controllo scart OFF).
Quando starai guardardo sky su HDMI, e non su EST1, una volta spento il televisore ( col televomando della TV), riaccendendo tornerai sull'ultima uscita utilizzata (ovvero HDMI) .... :icon_bounce:

maxreloaded, ho già fatto questa prova, e la scart la tengo sempre disabilitata (off) perchè diversamente vedrei i canali tramite scart (EST 1) visto che mi esclude automaticamente la hdmi.
la mia domanda nasceva dal fatto che voglio evitare di utilizzare in tutto e per tutto il telecomando della tv e utilizzare unicamente quello di sky, in sostanza come facevo prima con il decoder sd.
dopo tutto si tratterebbe di "far capire" al tv che la priorità all'accensione è quella di sintonizzarsi subito sulla hdmi, mi sembra strano che non ci sia un'impostazione che permetta di assegnare un oridne di priorità ai collegamenti esterni al tv...

easy27 ha scritto:
maxreloaded, ho già fatto questa prova, e la scart la tengo sempre disabilitata (off) perchè diversamente vedrei i canali tramite scart (EST 1) visto che mi esclude automaticamente la hdmi.
la mia domanda nasceva dal fatto che voglio evitare di utilizzare in tutto e per tutto il telecomando della tv e utilizzare unicamente quello di sky, in sostanza come facevo prima con il decoder sd.
dopo tutto si tratterebbe di "far capire" al tv che la priorità all'accensione è quella di sintonizzarsi subito sulla hdmi, mi sembra strano che non ci sia un'impostazione che permetta di assegnare un oridne di priorità ai collegamenti esterni al tv...

e no ... purtroppo per accendere e spegnere il televisore devi usare per forza il telecomando della TV ....
Una volta impostato come ti ho detto, il telecomando della TV lo utilizzerai solo per accendere e spegnere, al massimo lo userai x cambiare le impostazioni di formato 16:9 - 4:3 sui canali che non lo fanno in automatico .. :crybaby2:

Indietro
Alto Basso