• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema mysky e powerline

Enzuz

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
90
Salve raga ho un problema con il mio decoder BSkyB DRX892i e/o con le mie powerline
2l8jm9l.jpg


Il problema in questione e aumentato di gran lunga da quando sono passato da fastweb a fibra telecom.. Infatti la spunta del mio decoder
27ycqrq.jpg

lampeggia praticamente sempre.. tranne in rari casi, cosi da non permettermi da poter usufruire del servizio ondemand in questione.

Ora con fastweb era lieve.. mentre con telecom lo fa spessissimo, pensate debba settare qualcosa nel modem? Nel decoder?

Staccati i cavi resettati gli homeplug il decoder il modem e quant'altro, ma i risultati non cambiano.

Dov'è il problema?

Ecco in allegato 2 foto dei miei homeplug

La prima e collegata al modem e ha solo due lucine accese su tre.. ( spesso pero qui sono accese tutte e 3 )

moh11.jpg


La seconda e collegata al decoder e anche qui accese due lucine su tre.. ( la terza e la seconda cosa segnalano? )

20u1ser.jpg


A voi la sentenza
 
Devono essere tutte e 3 accesi i led.

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica a entrambi i powerline.

Su ogni powerline c'è un piccolo forellino che permette il reset di fabbrica, va premuto per qualche secondo.

Una volta fatto questo su entrambi, verifica se i 3 led si accendono su entrambi.

Poi una volta fatto questi proteggi la rete schiacciando il bottone presente su ogni powerline per qualche secondo, in modo che criptino il segnale

In ogni caso nelle istruzioni c'è spiegato bene cosa sono le 3 lucine. La terza lucina che è spenta, indica che i due powerline non si vedono tra loro

Il funzionamento dei powerline dipende molto anche dalla tipologia e qualità dell'impianto elettrico.

Tra i due powerline non ci devono essere interuttori automatici o peggio ancora salvavita
 
Devono essere tutte e 3 accesi i led.

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica a entrambi i powerline.

Su ogni powerline c'è un piccolo forellino che permette il reset di fabbrica, va premuto per qualche secondo.

Una volta fatto questo su entrambi, verifica se i 3 led si accendono su entrambi.

Poi una volta fatto questi proteggi la rete schiacciando il bottone presente su ogni powerline per qualche secondo, in modo che criptino il segnale

In ogni caso nelle istruzioni c'è spiegato bene cosa sono le 3 lucine. La terza lucina che è spenta, indica che i due powerline non si vedono tra loro

Il funzionamento dei powerline dipende molto anche dalla tipologia e qualità dell'impianto elettrico.

Tra i due powerline non ci devono essere interuttori automatici o peggio ancora salvavita

grazie mille per le info.. premesso che le istruzioni fanno pena.. le powerline hanno sempre funzionato.. ma da quando ho cambiato linea ( fastweb -> fibra telecom ) e da li che non va piu.. l'impianto e nuovo e non e stato manomesso.. ora volevo sapere sulle impostazioni del decoder sulla linea internet.. dovrebbe esserci automatico?? perche a me da manuale e dovrei settare i vari ip netmask ecc.. almeno mi puoi dire cosa dovrebbe esserci sulle impostazioni?


ps. c e solo reset security sulle 2 powerline.. nessun forellino per il reset di fabbrica, e premendo quei 2 bottoni come da istruzione per 10 secondi sembra riaccendersi la 3 spia.. ma nulla.. non si riprende
 
I powerline vanno solo collegati alla presa elettrica, non va fatto altro e il fatto che hai cambiato modem non dovrebbe cambiare nulla

Fai questa prova.

Collega i due powerline vicino e poi resettali nuovamente, collegali magari su prese vicine o stessa presa, in questo modo sei sicuro che le 3 luci si devono accendere, altrimenti potrebbero essere difettosi.
 
I powerline vanno solo collegati alla presa elettrica, non va fatto altro e il fatto che hai cambiato modem non dovrebbe cambiare nulla

Fai questa prova.

Collega i due powerline vicino e poi resettali nuovamente, collegali magari su prese vicine o stessa presa, in questo modo sei sicuro che le 3 luci si devono accendere, altrimenti potrebbero essere difettosi.

ci provo grazie
 

ercolino scusami se ti rispondo solo ora sono stato incasinatissimo questi ultimi 10 giorni.. stamane avendo un po di tempo libero ho smanettato un po.

Prima prova che ho fatto ho montato le due powerline vicine con il mio decoder multivision e fungono perfettamente.

Seconda prova preso il decoder principale montato direttamente vicino al modem e funge anche quest'ultimo.

Mia conclusione e che le powerline improvvisamente non si beccano piu dalla mia stanza alla cucina.. mentre prima si.. Mi pare che da quando ho telecom non vadano piu con quella distanza.. premesso ovviamente che l'impianto elettrico non e stato modificato negli ultimi mesi.

Ovviamente ora non so come caspita risolvere il problema.

PS. Sono ancora in garanzia da dove le ho acquistate.. piu 10 anni presso sitecom ufficialmente.. Se le porto al centro dove le ho acquistate me le cambiano con un modello diverso? visto che non ci sara piu quello mio di quasi 2 anni fa?
 
Ultima modifica:
Non credo che te le cambino con un modello diverso dopo 2 anni, se sono in garanzia le mandano in assistenza, ma non credo proprio sia previsto un cambio modello dopo cosi tanto tempo

Telecom non centra nulla, in quanto i powerline lavorano su rete elettrica, quindi Telecom non centra nulla.

Il problema potrebbe essere dovuto a qualche interferenza dell'impianto elettrico quando le metti distanti, prova a cambiarli di presa se puoi

Che modello hai esattamente di powerline?
 
Indietro
Alto Basso