Problema Mysky HD e Scheda acquisizione !!!

geniusenzo

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono supernuovissimo del forum !
Ho scelto questo tra i milioni esistenti perchè mi sembra veramente il più completo e fornito di tutti e soprattutto composto da persone molto disponibili !
Vi espongo il mio problema !
Posseggo una scheda acquisizione immagine e Mysky HD !
Oggi per la prima volta ho deciso di passarmi un documentario passato tempo fa nella programmazione di sky sul pc attraverso la scheda !!
Il problema nasce proprio quando inizio a registrare con la scheda acquisizione ; è tutto in bianco e nero !
In pratica Tutte le registrazioni che ho sul myskyHD quando le registro si vedono in b/w, se provo a registrare quello che vedo direttamente dal decoder non ho alcun tipo di problema !!
Ho collegato la scheda acquisizione attraverso l'uscita VRC scart del decoder !!!!!
La cosa strana è che mi ha fatto impazzire per una giornata intera è che quando acquisisco live è a colori , mentre se provo ad acquisire un programma registrato sul decoder è in B/W !!!!!
Non so più veramente come risolvere... le ho provate tante !!!
:doubt:

PS: se devo modificare il topic oppure spostarlo mi succerireste dove spostarlo !?!
Ve ne sarei grato, no vorrei fare una brutta figura all'inizio !!!

Vi ringrazio anticipatamente !!!
Grazie per l'attenzione !

ciao e benvenuto, se non l'hai fatto prova a collagre la scheda tv con RCA Video e non con S-video, e prova a collagare alla scart tv non a quella vcr del decoder

giuseppemic ha scritto:
ciao e benvenuto, se non l'hai fatto prova a collagre la scheda tv con RCA Video e non con S-video, e prova a collagare alla scart tv non a quella vcr del decoder
Ho già provato a collegarmi alla scart tv ( AV2 per la precisione e anche AV1 ) ma nell'anteprima del programma di registrazione non si vede nulla !!!!
Il quadro è proprio nero !!!!
:icon_redface:

ilmago ha scritto:
che scheda di acquisizione è?
plextor convertx px-tv402u
A me serve solo come scheda acquisizione e non come sintonizzatore tv per questo l'ho comprato e pagato una cifra ridicola !
;P

vi allego anche un immagine !

Plextor%20ConvertX%20PX-TV402U%20PVR%20Recorder%20$227.99.jpg

hai controllato che l'adattatore scart-rca è impostato in maniera corretta cioè il segnale va da scart a rca e non all'incontrario. Può sembrare una cosa banale ma a volte succede

giuseppemic ha scritto:
hai controllato che l'adattatore scart-rca è impostato in maniera corretta cioè il segnale va da scart a rca e non all'incontrario. Può sembrare una cosa banale ma a volte succede
Sembra essere impostato in maniera corretta, ma la cosa strana è che solo quando rivedo le partite registrate è in B/W !!!!!!!!!!!!!!
Che cosa davvero strana !!!
Aiutatemi vi prego !!!
:(
Più passa il tempo e più il rischio di occupare tutto l'hd del MySkyHd sale !!!
:eusa_wall:

Che sistema operativo hai sul pc? Ho letto che non è molto compatile con vista sia a 32 che a 64 bit.

charlie1967 ha scritto:
Che sistema operativo hai sul pc? Ho letto che non è molto compatile con vista sia a 32 che a 64 bit.
Ho installato windows 7 !!!
Però a questo punto mi sta venendo il dubbio che le registrazioni memorizzate sul decode abbiano una specie di codifica per evitare copie !!
Ma non capisco poi perchè quando registro su PC " live " il problema sparisce !!!
Aiutooooo mi mancano altre poche ore di registrazione.....

Indietro
Alto Basso