future_day
Digital-Forum Junior Plus
Salve è da circa 10-15 giorni che mi capita questo problema strano
Decoder my sky hd bskyb 892i-c attivato ad ottobre 2014; installato ultimo software del 18.05.2016
LNB Scr con un solo cavo che entra nel decoder(montato dal tecnico sky a ottobre 2014)
decoder connesso a internet usando lan/powerline ( internet è una wdsl di un provider della mia città; quanto presi casa dove abito ora nel 2008 non vi era copertura adsl)
Mi capita che:
- sui canali in diretta capita dei piccoli microfreeze quasi impercettibili;
- sull'ondemand(sia scelti per te - satellitare - sia ondemand - quindi internet) dopo tipo 20-30 minuti di visione blocco dell'immagine e assenza di audio;dopo tipo 30-40 secondi di riprende e continua poi correttamente
Il test diagnostica non mi dà problemi e il check frequenze mi dà tutti 8 e un 7(sulla frequenza 12.341)
Cosa potrebbe essere?
Qualche guasto "di età" del LNB? il decoder che sta cominciando a rompersi?
o forse i server sky non riescono a gestire correttamente on demand?
E poi perchè i microfreeze sulle dirette invece?
Decoder my sky hd bskyb 892i-c attivato ad ottobre 2014; installato ultimo software del 18.05.2016
LNB Scr con un solo cavo che entra nel decoder(montato dal tecnico sky a ottobre 2014)
decoder connesso a internet usando lan/powerline ( internet è una wdsl di un provider della mia città; quanto presi casa dove abito ora nel 2008 non vi era copertura adsl)
Mi capita che:
- sui canali in diretta capita dei piccoli microfreeze quasi impercettibili;
- sull'ondemand(sia scelti per te - satellitare - sia ondemand - quindi internet) dopo tipo 20-30 minuti di visione blocco dell'immagine e assenza di audio;dopo tipo 30-40 secondi di riprende e continua poi correttamente
Il test diagnostica non mi dà problemi e il check frequenze mi dà tutti 8 e un 7(sulla frequenza 12.341)
Cosa potrebbe essere?
Qualche guasto "di età" del LNB? il decoder che sta cominciando a rompersi?
o forse i server sky non riescono a gestire correttamente on demand?
E poi perchè i microfreeze sulle dirette invece?