Problema MyskyHD

Wmax

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo in questo fantastico forum ma è da un bel pò che vi leggo e i vostri consigli mi sono stati utilissimi ;)

ho il decoder myskyhd pace da novembre, collegato sia tramite hdmi che tramite scart alla tv.

capita molto spesso(anche 2-3 volte in un'ora) che sull'uscita hdmi lo schermo diventi improvvisamente nero e compaia la scritta "fuori gamma"(ho un tv sony) oppure che si veda l'immagine ma manchi l'audio oppure che il decoder si inchiodi e bisogna per forza staccare la spina. in altri casi invece il decoder spento non si accende!!!

ho chiamato il call center sky e mi è stato detto che questi problemi sono dati dal maltempo( :lol: ), di provare a fare un aggiornamento software(che avevo già fatto ma l'ho rifatto per scrupolo). Mi hanno fatto fare il test di diagnostica del decoder che non da nessun errore e il centralinista mi ha detto che non può farmelo cambiare perchè appunto la diagnostica non da errori!

Qualche suggerimento?
Ah..la mia idea era quella del "ritenta e sarai più fortunato"...che dite potrebbe funzionare o proprio non possono cambiarlo?

grazie a tutti per le risposte ;)

Benvenuto

Esattamente che modello hai di TV?

Hai verificato se la tv ha l'ultimo sw?

Verifica di aver impostato nello Sky box la risoluzione video 1080i

è l'ennesimo problema hdcp che capita un po' a tutti...

l'unico consiglio e scollegare il decoder dalla corrente e scollegare anche la tv...e scollegare anche il cavo hdmi.

poi ricolleghi solo il decoder e aspetti che si avvii(senti il disco che parte...e dopo qualche minuto si riferma.

poi colleghi l'HDMI e dopo la tv...
per un po' di tempo nn dovrwsti avere problemi.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Esattamente che modello hai di TV?

Hai verificato se la tv ha l'ultimo sw?

Verifica di aver impostato nello Sky box la risoluzione video 1080i

la tv è la sony kdl32p5600...quella della promo tv, aggiornata con l'ultimo firmware 2-3 settimane fa ma comunque il problema lo dava anche prima dell'aggiornamento

La risoluzione l'ho impostata da sempre a 1080i ma avevo provato anche a metterla a 720 o originale..nessun miglioramento

Burchio ha scritto:
è l'ennesimo problema hdcp che capita un po' a tutti...

l'unico consiglio e scollegare il decoder dalla corrente e scollegare anche la tv...e scollegare anche il cavo hdmi.

poi ricolleghi solo il decoder e aspetti che si avvii(senti il disco che parte...e dopo qualche minuto si riferma.

poi colleghi l'HDMI e dopo la tv...
per un po' di tempo nn dovrwsti avere problemi.

lo faccio ma per esempio ci sono volte che anche staccando la corrente l'audio non riprende a funzionare e in pratica non posso usare sky.e in ogni caso mi capita di dover staccare la corrente un pò troppo spesso(anche 2-3 volte in un'ora è capitato) e starei cominciando a rompermi un pò le scatole anche perchè prima, con il mysky sd o con lo skybox sd non ho mai avuto problemi!
HELP!!!:eusa_wall:

Wmax ha scritto:
ho chiamato il call center sky e mi è stato detto che questi problemi sono dati dal maltempo( :lol: )
........ il maltempo!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci posso credere........... Sky ti sorprende sempre!!!!!!!

giulieo ha scritto:
........ il maltempo!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci posso credere........... Sky ti sorprende sempre!!!!!!!

si e il bello è che solo l'uscita hdmi soffre di questi "problemi da maltempo"..l'uscita scart no invece!

poveri noi..hanno un call center peggio di quello della telecom :eusa_wall:

foxtre ha scritto:
Devi riuscire a farti passare il reparto tecnico. Solo lì trovi più competenza.
adesso è da 2 giorni che non dà problemi..la prossima volta che si blocca li richiamo...anche perchè mi rompe dover perdere le registrazioni non ancora viste

guarda che devi aggiornare il decoder! io avevo problemi di autenticazione fallita, schermi neri etc.. aggiornato il decoder, più dato problemi.

come ho scritto nel primo post, l'ho già aggiornato diverse volte senza ottenere nessun miglioramento.
Oggi tra l'altro qui da me piove...mi sa che avrò parecchi problemi visto che mi hanno detto che è colpa del maltempo :lol: :lol:

Lo schermo nero lo dà spesso anche a me (random). Soprattutto da quando il MyskyHD ha ricevuto l'ultimo aggiornamento. Prima era afflitto dalle "assenza di segnale dalla parabola" ora ho questo altro problema. Ho adottato il sistema di spegnere soltanto il televisore e non il decoder, perché secondo me è un problema di autenticazione HDCP (momentaneo), solo che si ripete parecchie volte di seguito. Non credo che ciò pregiudichi le registrazioni perché se le rivedi (nel punto del buco nero live) ritrovi il programma perfettamente registrato. Da ciò non può trattarsi di assenza di segnale, meno che meno di maltempo. Voglio provare a resettare l'HDMI staccandola da televisore per qualche secondo e vedere se non lo fa più.
Comunque credo che esista anche un ordine di accensione degli apparecchi per evitare i blocchi (tipo prima il decoder poi il tv); devo fare qualche prova.

io ieri sera ho dovuto staccare il decoder (e relative bestemmie :)) 2 volte durante la partita...oggi ho chiamato ancora il call center e niente..non me lo vogliono cambiare!!
Sinceramente sono stufo di sta situazione da quando ho preso l'hd solo casini oltre alla qualità penosa dei canali, cinema in testa! :eusa_wall:

è un problema random purtroppo...paradossalmente cambiando decoder la cosa potrebbe pure peggiorare.

io a volte risolvo semplicemente scollegando il cavo HDMI da dietro la tv...si fa prima e spesso risolvo...

per il futuro consiglio un reset scollegando presa di corrente e presa hdmi a tv e decoder...subito prima del match. gran rottura di balle...ma almeno nn fai una figura di M con gli amici :D

Burchio ha scritto:
è un problema random purtroppo...paradossalmente cambiando decoder la cosa potrebbe pure peggiorare.

io a volte risolvo semplicemente scollegando il cavo HDMI da dietro la tv...si fa prima e spesso risolvo...

per il futuro consiglio un reset scollegando presa di corrente e presa hdmi a tv e decoder...subito prima del match. gran rottura di balle...ma almeno nn fai una figura di M con gli amici :D

no no parlo proprio di blocchi..le schermate nere sono abbastanza poco frequenti ormai. Capita (anche ieri sera...) che durante la visione si blocchi tutto..immagine fissa del canale, impossibile usare il telecomando o i tasti del decoder...stile windows :crybaby2:

ho novità sul mio problema:

sono riuscito a farmi fare richiesta di sostituzione dal call center, giovedi sono andato allo sky service che mi dice "dobbiamo provarlo per vedere se fa il difetto", alchè gli dico che non succede sempre ma solo a caldo. il tecnico ribatte dicendo "devo vedere il difetto per poterlo cambiare" e hanno voluto tenerlo li un paio d'ore.
Il punto è che il decoder si blocca se uno lo usa, cambia canale, entra nei menu, registra, ecc mentre loro lo "provano" tenendolo acceso e basta...dubito che il decoder si blocchi senza toccarlo :icon_bounce:
In ogni caso, venerdi me lo sono andato a riprendere visto che poi c'era il weekend con relative partite e che non me lo volevano cambiare.
Tuttavia, mi hanno fatto cambiare smart card (avevo una della serie 001, quando era appena nata sky visto che venivo da tele+) perchè a loro dire, era vecchia e non compatibile con l'hd :eusa_think:
Ieri sera, puntualmente, si è inchiodato nuovamente cambiando canale...c'è un modo per farlo cambiare in ogni caso sto marcio di un decoder?:eusa_wall:
Ps: preferirei non doverlo prendere a martellate volontariamente :lol:
PPs: hanno detto che si inchioda perchè è l'impianto fatto male...ma non credo sia una cosa credibile visto che non ci sono problemi con le frequenze,si blocca proprio il decoder...siete d'accordo?

io sono d'accordo con te perchè se compare schermo nero e si blocca non puo essere che l'impianto è fatto male. in tal caso dovrebbe eesserci in tv una finestra con scritto segnale assente

Indietro
Alto Basso