• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema nazionale Mux Rai 1 [Risolto]

Andydj

Digital-Forum Senior Master
Registrato
22 Agosto 2005
Messaggi
1.832
Località
Taurianova (RC)
Il mux Rai 1 (quello dei generalisti + rai news24) trasmette al momento senza tabella SDT e NIT.

Il mux viene sintonizzato senza nomi dei canali ed ovviamente senza LCN .
 
Essendo che manca il NIT e l'SDT i canali vengono cancellati... al momento mi la LCN mi parte dal 4 e non più dalla LCN 1. Inoltre sul Dreambox con chiavetta DTT mi fa la ricerca nel mio caso sul UHF 27 e mi da 0 canali trovati...
 
Essendo che manca il NIT e l'SDT i canali vengono cancellati... al momento mi la LCN mi parte dal 4 e non più dalla LCN 1. Inoltre sul Dreambox con chiavetta DTT mi fa la ricerca nel mio caso sul UHF 27 e mi da 0 canali trovati...

Ogni apparecchio fa storia a se :rolleyes:

Da un altro post :

Stasera ho risintonizzato i canali e mi ritrovo Rai 1 al CH 850. Rai2 al ch851 e Rai3 e RaiNews scomparsi. Mentre i CH 1 2 e 3 non sono in lista. Premtto che sono a CS città. La cosa strana che prima dell'aggiornamento si vedevono.
Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
 
E' capitato più di qualche volta che viene omessa la tabella NIT nel flusso dati del mux, quella che determina l'LCN sui dispositivi.
Se questi ultimi hanno la ricerca automatica oppure l'aggiornamento dinamico per canale, succede che le posizioni finiscano su numerazioni errate.
Casi estremi quando il MUX-1 da Monte Venda per esempio, "spediva" la tabella NIT del vecchio Mux-A.
Ecco che è meglio disabilitare le ricerche automatiche, altrimenti dopo succedono queste cose...
 
Su alcune TV, se manca il NIT non inserisce neanche i canali... mentre su alcune TV anche se il NIT non c'è i canali vengono inseriti in LCN ma dopo la LCN 800/850.
 
Anche qui bene tutto, sia per chi riceve il mux 1 solo in UHF, sia per chi come me lo ha sia in VHF che UHF
 
Indietro
Alto Basso