problema nei DVD RECORDER DVB!!!

mik7

Digital-Forum New User
Salve a tutti , come molti ho acquistato un DVD RECORDER di ultima generazione con sintonizzatore digitale DVB. Questo per ovviare al problema che molti di voi avranno riscontrato acquistando un decoder e moltissimi lo scopriranno in seguito.
Infatti mentre col segnale analogico i video registratori o dvd recorder possono essere impostati col timer per registrare più programmi su più canali automaticamente, questo non è possibile con l'utilizzo di un decoder digitale. Infatti è necessario sintonizzarsi su un canale alla volta e registrare il programma che c'è in quel momento. Acquistando il DVD RECORDER della Sony col decoder zapper integrato ho pensato: ho risolto il mio problema!! invece no, ho bisogno comunque di un decoder digitale o di una tv col decoder integrato. Se da un lato infatti posso mettere il timer e registrare tranquillamente più programmi, dall'altra non posso vedere un canale diverso da quello che sto registrando al momento. Questo perchè il sintonizzatore gestisce un canale alla volta. Pensavo fosse un problema del mio modello di dvd recorder, ma un amico che ha un modello similare Panasonic ,ha riscontrato lo stesso comportamento e due indizi fanno una prova!!!
Se qualcuno di voi si è imbattuto nello stesso problema e l'ha risolto senza collegare ulteriori decoder mi faccia sapere, gli sarò grato!
grazie a tutti
Michele

Che modello hai preso? Nel sito Sony sono presenti due DVD recorder con hard disc e hanno due tuner digitali e due analogici, scrivi il modello che possiedi per curiosita'.

Ciao ciao ;) ;)

Benvenuto

Bisogna vedere se ha un tuner o due

In sez DTT Ricevitori puoi leggere il 3d tra gli importanti dell'ADB5100TX

Non ha il lettore DVD ,però è un decoder DTT MHP PPV con Hd da 80GB ,ha due tuner ,puoi registrare una programma e vederne un altro oppure registrarne contemporaneamente due ,addirittura se ti metti su un terzo canale per vederlo se si trova sullo stesso mux di uno dei due canali che stai registrando su HD puoi vederlo.

Io l'ho sto testando da 10 giorni ,il costo è sui 300 euro

Vai in sez DTT ricevitori è tra gli importanti

ADB5100TX

TIKAL ha scritto:
Che modello hai preso? Nel sito Sony sono presenti due DVD recorder con hard disc e hanno due tuner digitali e due analogici, scrivi il modello che possiedi per curiosita'.

Ciao ciao ;) ;)
Ho un dvd recorder hxd970 il modello ultimissimo della sony con hdd da 250 giga, con doppio sintonizzatore analogico e digitale. Ho contattato il servizio tecnico della sony , mi hanno confermato l'esistenza di questo problema, ossia l'impossibilità di vedere in diretta un canale in digitale mentre si registra un altro canale sempre in digitale. Probabilmente sono apparecchi talmente avanzati (visto il gran numero di collegamenti rca hdmi ecc) che è sottinteso che vengano collegati a televisori di nuova generazione con decoder digitale integrato.Insomma dovrò prendere un altro decoder fino a quando comprerò un televisore moderno o guarderò i canali attraverso il satellite mentre sto registrando

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Bisogna vedere se ha un tuner o due

In sez DTT Ricevitori puoi leggere il 3d tra gli importanti dell'ADB5100TX

Non ha il lettore DVD ,però è un decoder DTT MHP PPV con Hd da 80GB ,ha due tuner ,puoi registrare una programma e vederne un altro oppure registrarne contemporaneamente due ,addirittura se ti metti su un terzo canale per vederlo se si trova sullo stesso mux di uno dei due canali che stai registrando su HD puoi vederlo.

Io l'ho sto testando da 10 giorni ,il costo è sui 300 euro

Vai in sez DTT ricevitori è tra gli importanti

ADB5100TX
Ti ringrazio del consiglio, inizio a vedere diversi decoder con hdd integrato. Questa è una fase di assestamento e si rischia di diventare scemi per la tecnologia

mik7 ha scritto:
..l'impossibilità di vedere in diretta un canale in digitale mentre si registra un altro canale sempre in digitale. ...
Se ha un sintonizatore analogico e uno digitale, mi sembra naturale che non si possano gestire due canali digitali contemporaneamente...
dovrebbe avere 2 sinto digitali
Anche il mio Pana è così, ma non credo sia un "problema"
eventualmente vedo un altro canale in analogico o dal sat

si infatti l'ho fatto notare anche a un mio amico che ha anche lui il panasonic. Il problema mi sa è di tutti.bella fregatura

Indietro
Alto Basso