Problema nell'aggiornamento canali sky

Piero1960

Digital-Forum Junior
Vorrei segnalare un problema con L'Xdome:
Ogni tanto faccio da menu' l'aggiornamento dei canali Sky (con la carta Sky inserita); succede gia' da qualche
volta, facendo questo, che il decoder non riesca a terminare la ricerca dei canali satellitari su Hot-bird: arriva al 92 o al 95 o
97 per cento della ricerca, poi si blocca la ricerca e appare la dicitura che e' stata superata la soglia massima di canali memorizzabili
(di 1 o piu' canali) raggiungendo pero' un numero di canali sempre diverso ( 1250, 1340 e cosi' via).
I canali di sky si vedono, anche se un numero molto limitato ha qualche problema, pero' questo e' un malfunzionamento.
C'e' qualcosa che posso fare o e' meglio lasciar stare?

O cancelli un po di canali oppure fai un reset alle impostazioni di fabbrica (menù Installazione)

Labasat ha scritto:
O cancelli un po di canali oppure fai un reset alle impostazioni di fabbrica (menù Installazione)
Grazie. I canali si cancellano da menu' -elaborazione canali - modifica canali satellitari, poi selezionando il canale e premendo il tasto rosso cancella, vero?

problema frequente!!

Salve a tutti! Ho un po’ di problemi con il mio xdome.
Fatto l’aggiornamento con la voce specifica skyitalia ha trovato solo natgeo, discovery, gambero ed altri ma mancano calcio hd , cinema e sport.
Ho provato la ricerca manuale con il trans 12418 V dvb-s2 8psk 29900 2/3 ma non lo trova proprio
Vedo benissimo arte hd, tv5monde, al jazeera ma mancano bbc world news ed i canali spagnoli
Ne capisco sempre meno.
Graziehttp://www.digital-forum.it/images/smilies/new/eusa_wall.gif

Problema audio (cavo ottico) con ONKIO 6800

Dopo aver acceso l'amli in oggetto e l'XDOME 1000, collegati con cavo ottico,
perfettamente funzionante, dopo aver accertato che anche l'amlpi e' funzionante (lettore BD in HDMI-lettote CD analogico) l'audio dei canali XDome
tipo Cinema Max, non si sente.
Spento l'ampli si sente dal TV, normalmente. Anche l'altro decoder, pur avendo staccato il suo cavo audio ottico, da entrambe le connessioni, con l'ampli acceso non si sente, spento ritona l'audio.
Ora non mi resta che fare il reset dell'XDOME e sperare.
E' mai successo a qualcuno un caso simile ?
Volevo precisare che l'impianto è in montagna e l'ho riacceso dopo il lungo inverno.
E il reset posso farlo quando torno su, per questo chiedevo se posso fare altre prove.
Grazie ancora.

Ultima modifica:
pleiadem ha scritto:
Dopo aver acceso l'amli in oggetto e l'XDOME 1000, collegati con cavo ottico,
perfettamente funzionante, dopo aver accertato che anche l'amlpi e' funzionante (lettore BD in HDMI-lettote CD analogico) l'audio dei canali XDome
tipo Cinema Max, non si sente.
Con l'XDome ho dei forti dubbi che l'audio Dolby Digital di alcuni canali HD si possa ricevere contemporaneamente via HDMI e digitale ottico.
Prova a scollegare l'HDMI e vedere, ops... sentire... se esce l'audio dal collegamento ottico.

sostituito il cavo ottico audio

La prima prova che ho fatto è stata quella di scollegare il cavo dall'XDOME e collegarlo al tv, per vedere se l'ampli mi dava l'audio dello stesso : niente da fare.
Allora ho provveduto a sostituire il cavo e tutto è tornato a posto.
Volevo precisare che il collegamento HDMI tra BD e Amli non ha nessun'altro colegamento audio.
Il collegamento audio ottico tra XDOME e Amli non ha nessun altro collegamento audio.
Quindi attivo l'ampli solo quando voglio sentire e vedere con l'impianto.
Grazie comunque.

Indietro
Alto Basso