Problema nell'avvio pc

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno.
Un piccolo aiuto, se possibile.
E' la seconda volta che, d'improvviso, senza un particolare motivo apparente, mi va in crash l'AVG.
Ho entrambe le volte provato a reinstallarlo, e tutto ok, se non fosse che mi trovo di nuovo in questa situazione: non so se gli eventi sono collegati ma di certo lo ha fatto entrambe le volte dopo il crash; in pratica, al riavvio del pc, non vengono più caricati alcuni programmi che sono presenti (con il flag) nel boot; ad esempio non parte nè l'antivirus (benchè reinstallato) nè Zone Alarm.
E così altri programmini come il monitor della stampante, il cookie-wall ecc.
Ho provato a togliere e rimettere i flags ai programmi, ovviamente con mille riavvii ma nulla.
Da cosa può dipendere? Sopratutto, sapete come risolverlo senza che debba ricaricaricare il ghost?
Grazie mille e buona giornata.

Copperfield

aggiornamento dal fronte.
Dopo l'ennesimo ghost a ripristinare il tutto, il pc si è di nuovo imballato, nel senso che di sua iniziativa, ha smesso di caricare molti dei programmi che sono con il flag attivo nel file "msconfig".
Ho provato a disabilitare tutto e a riattivare tutto, sempre dopo ogni riavvio.
Nulla.
Le tre uniche icone che carica sono quella del volume, della rimozione sicura dell'hardware, lo scudettino giallo degli aggiornamenti e ovviamente l'orario.
Decade dunque l'ipotesi che potesse dipendere dall'AVG 8.5 (per inciso l'ho tolto e messo l'8. Almeno il problema del crash del software è risolto).
In compenso è apparso un nuovo problema: all'avvio dà un errore sul file "Thotkey..." (è un portatile Toshiba) scrivendo che c'è stato un errore di recupero di bla...bla...bla.. non si sa cosa.
Insomma, non riesco a capire da cosa dipenda il fatto che improvviamente molti programmi previsti all'avvio...smettano di avviarsi in automatico benchè siano attivati nell'msconfig.
Qualche idea su come risolvere?

Ciao
Prova a fare un test sulla RAM con MemTest.
Avendo avuto anch'io situazioni simili ho verificato che il problema risiedeva in un banco di ram il quale presentava 17 errori

Indietro
Alto Basso