Problema nell'installazione della webcam

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buonasera.Come da titolo non riesco ad installare la webcam trust 1400T.Ho inserito il cd che ho trovato nella confezione ed ho installato il driver solo che quando collego la webcam alla porta usb mi dice che l'hardware non è stato installato perchè non è stato possibile trovare il software necessario.Come posso fare?

PS-Ho pensato che forse i drivers si possono scaricare dal sito trust.com e sono andato qui:

http://www.trust.com/products/productdrivers.aspx?artnr=14382

Se la procedura è esatta,eventualmente quali devo scaricare visto che utilizzo windows xp?E quelli che ho scaricato dal cd vanno disinstallati?se vado in installazione applicazioni mi trovo la voce Trust 100K series Webcam.

Ultima modifica:
Per scaricare i drivers devi guardare il numero (il modello, come è riportato in figura sulla sinistra della pagina web che hai linkato) della webcam se coincide con una delle tre possibilità che sono date per windows xp.
Ti consiglio, ma non dovrebbe essere necessario, prima di installare il driver corretto, di disintallare eventuali altri drivers che hai tentato di installare :)

ALEVIA ha scritto:
Per scaricare i drivers devi guardare il numero (il modello, come è riportato in figura sulla sinistra della pagina web che hai linkato) della webcam se coincide con una delle tre possibilità che sono date per windows xp.
Ti consiglio, ma non dovrebbe essere necessario, prima di installare il driver corretto, di disintallare eventuali altri drivers che hai tentato di installare :)

Il numero ed il modello coincidono.Ho disinstallato i drivers precedenti da installazione applcazioni e poi,avendo windows xp,ho scaricato quelli del 6/5/2008 in quanto nelle istruzioni si fa riferimento a questo numero: 14382-04.Collego la webcam alla porta usb e si accende la spia blu però non riesco a farla funzionare. :crybaby2:

Io ho installato solo i drivers.Nel cd non ho trovato nessun software

Chiedevo perché col software potevi vedere se la cam funziona. Ti consiglio di provare la cam su un pc che abbia Seven (lì non servirà installare nulla). Se funziona allora è un problema del tuo pc. Io comunque so che ormai XP con i dispositivi dà sempre più problemi.

Se vado su gestione periferiche trovo la voce "CIF Single Chip" con il punto esclamativo.Se ci clicco sopra come stato della periferica mi dice che:I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)

Ho cliccato su reinstalla driver ma mi esce il seguente messaggio:"L'hardware non è stato installato perchè non è stato possibile trovare il software necessario".Ma dove si trova questo software?

Shark con Xp non c'è sempre una soluzione. Soprattutto non per forza troverai sempre driver funzionanti sul tuo pc. Anche per questo molti stanno passando da xp a Seven, senza contare che la stessa Microsoft ha abbandonato o lo farà a breve il supporto ufficiale ad Xp.

Vi aggiorno sulla situazione relativa alla webcam.Ancora ad oggi non sono riuscito ad installarla ma attraverso le varie prove che ho fatto posso dare qualche informazione in più nella speranza di ricevere un aiuto.Ho capito che il problema è che non riesco in alcun modo a completare l'installazione dei driver, nè da cd nè da file scaricato dal sito Trust.Quando sta per completare l'installazione,il Wizard di installazione rimane sulla barra delle applicazioni e non finisce mai l'operazione. Per chiuderlo bisogna passare per il Task Manager e subito dopo compare la seguente dicitura: 1628 impossibile completare l'installazione basata su script. Ovviamente i driver non sono installati e la webcam non funziona.

se riesci dovresti installre solo i driver specificando te quali usare, devi forzare l'installazione, è facile che sei entrato in un giro che è dura uscirne, possono essere tante le cause, (per caso hai collegato la web prima di lanciare il wizard ?) xp ora ti vede la web con un nome diverso da quello reale e alla fine non riesce a installare i driver

No,non ho collegato la webcam prima di lanciare il wizard.Come faccio a forzare l'installazione?

problem con webcam trust 14667

Salve
sono un new entri in questo forum che però ha gli stessi problemi di shark81, chiedo se avete novità. Anch'io ho provato ha fare le stesse procedure descritte, l'unica diversa: che mi viene chiesto dal pc di togliere i cookies, ma anche cosi le cose non và.:crybaby2:

webcam trust

non hai risolto e allora cosa hai fatto? hai preso una webcam di altra marca?

Ho lasciato proprio perdere e su questo pc fisso sono senza webcam.Per togliermi il dubbio se fosse la webcam ad avere problemi...l'ho prestata ad un'amico che l'ha utilizzata sia su windows 7 che su xp e mi ha detto che funzionava alla grande.Quindi il problema è sul computer: per questo non ho comprato un'altra webcam.Ho provata a reinstallere windows installer e a fare altre prove ma non ho risolto nulla.Nel caso tu dovessi riuscire a risolvere tramite qualche utente qui sul forum oppure esternamente,gentilmente posta l'eventuale soluzione ;)

Indietro
Alto Basso