Problema Numerazione Canali Decoder

Chad

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un decoder digitale Digiquest 3009, l'ho installato ma non capisco come fare a modificare la numerazione dei canali- (Ad es vorrei metttere La7 sul canale 7 ecc....). QUalcuno sa come fare?????
Grazie
:crybaby2:

Non ho quel decoder, ma se hai pazienza di dirmi cosa vedi (che voci) di da nel menù... forse con un pò di pazienza riusciamo.

Se usi comunque la numerazione automatica (LCN) nella maggior parte dei casi, soprattutto i canali nazionali, te li posiziona correttamente.

I canali nazionali sono ben posizionati, il problema sono il resto. Ho un sacco di canali "Test" dove non si vede nulla dal 8 al 16.
Nel menu del decoder compare:
Programmazione Timer
Informazioni tecniche
Installazione
Servizi Pay per View

Su "installazione" che esce.... vediamo passo passo se ce la facciamo, visto che non conosco dettagliatamente il menù del decoder.

Nulla, ho fatto
purtroppo bisogna ovviare creando una lista di preferiti

Beh è sempre una soluzione, ma sei sicuro che non ci siano opzioni specifiche per spostare i canali singlarmente? L'idea di Vianello di seguirti passo-passo era buona secondo me.

a me sul 7900HD non si mettono bene nemmeno quelli nazionali, figuriamoci ..... :\

VIANELLO_85 ha scritto:
Non è la prima volta che anche i canali nazionali sballano :)
io non capisco perche non vietano, magari con una legge, l'occupazione dello stesso numero del canale.

è una questione di trasparenza anche di fronte a persone poco pratiche con i decoder.

non vedo perche un anziano (o comunque una persona poco pratica) deve ritrovarsi CIELO al numero 103, mentre il 10 se l'è preso super3 ....

Ci deve essere un accordo tra emittenti, magari a chi offre di piu', tipo offerte a busta chiusa, su chi si prende le migliori numerazioni...
...e una volta assegnata la numerazione, QUELLA E' e non puo' essere presa da altre emittenti!

invece ci ritroviamo sempre una lista LCN che centra poco con quella nel thread messo da ERCOLINO in alto al forum....... :sad:

Il fatto è che ci sono parecchi interessi contrastanti in gioco e anche una certa visibilità data dalle posizioni pregiate che si trasforma in denaro derivante dagli ascolti e dalla pubblicità.

Credo sia per questo che l'argomento è diventato così "caldo" e le locali sono andate allo scontro con le emittenti nazionali.

Tornando in tema sarebbe interessante capire se questo decoder dia o no la possibilità di sistemare i canali, ma a quanto capisco pare di no, è così?

A pag. 20 del manuale è spiegato come gestire la Numerazione Canali
Se si disattiva la numerazione automatica, probabilmente sarà possibile spostare i canali nelle posizioni preferite

http://www.digital-forum.it/

Gianni ha scritto:
A pag. 20 del manuale è spiegato come gestire la Numerazione Canali
Se si disattiva la numerazione automatica, probabilmente sarà possibile spostare i canali nelle posizioni preferite

http://www.digital-forum.it/

guarda io ho il 3700 di questo decoder l ho comprato ieri e stasera l ho ritorno di corsa !!!! i canali li fa spostare con la numerazione canali disattivata e fin qui ci puo' stare ...il problema sta' che i 9 numeri che ci sono sul telecomando vanno sempre per la lista principale cioe' la A la lista che mi sono creatata io di preferiti la lista B nn risponde ai comandi dei 9 numeri ...e a che serve la lista dei preferiti in questo caso se mi devo muovere sempre con i tasti su e giu' ?questo perche' nn rinumera i canali.!
e poi e lentissimo nei comandi di accensione sintonizzazione canali, spostamento dei canali ci sta' una vita ...mai vista una roba del genere .....per carita' stasera l ho riporto dove l ho preso ....molto meglio il mio humax che l ho gestico come e voglio e il televisore lg con decoder.ciao

Indietro
Alto Basso