Problema orario RAI Gulp (ed in parte anche sui restanti RAI)

fblasot

Digital-Forum Master
C'è, almeno qui nel segnale su Torino, un problema di orario su RAI Gulp: in pratica è un'ora avanti !

E questo l'ho verificato sia sul TV che sul decoder dtt.

Il problema, nel mio caso, diventa grave sul decoder dtt che essendo un PVR le registrazioni che imposto su RAI Gulp non me le fa perchè lui si accende un minuto prima dell'ora prevista, e poi nel minuto di attesa riceve l'orario sballato e così salta la registrazione; inoltre poi mi rimane acceso (o lo spengo senza mettere un altro canale ed attendere che l'orario si corregga) e così se successivamente c'è un'altra registrazione da timer, anche se su un altro canale, questa parte ma non nel momento previsto (inizia 1 ora prima).

In più anche l'orario trasmesso dagli altri canali RAI (almeno su 1 2 3...) è 3, se non 4, minuti avanti ed è facile verificarlo in quanto basta attivare il televideo e leggere l'ora giusta.

Sui canali Mediaset nessun problema.

Ho visto che sul decoder dtt posso impostare l'orario a manuale ma devo provare se poi la mantiene correttamente nel tempo...

Chissà se qualcuno dei moderatori (esempio Ercolino...) può fare informare qualcuno della RAI ...

Mi pare che tutto il mux sia con l' orario sballato in effetti.

jemmo ha scritto:
E' così anche in liguria (Genova)...

La frequenza da cui attinge (11804 V su HB) ha problema analogo.
Ricordo che fino al 2003 la stessa Mediaset su Hotbird aveva l'orario avanti di un'ora. Tale problema venne risolto quando l'id delle emittenti cessò di essere nella forma R4,C5,I1.

Se la "fonte" ha l'orario sballato, sballa su tutto.

Comunque confermo.

Comunque potresti contattare anche raiway al loro numero verde e vedere se sono al corrente di ciò

E' bastato parlarne !
Questa mattina l'orario era regolare, sono stato sintonizzato su Gulp per quasi mezz'ora (Il tulipano nero :D ) e l'orario è rimasto giusto.

Invece su RAI 1 2 3 l'orario continua ad essere avanti di almeno 3 minuti rispetto al televideo...

Ultima modifica:
Ecco scoperto il motivo per il quale non riesco a mettere a posto la EPG della Rai, quella Mediaset meglio lasciarla perdere con il C-Tech, il problema sta nella fonte...

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso