Problema organizzativo TIM per attivazione TuttoFibra

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
qualche settimana fa sono stato contattato da Telecom per l'attivazione dell'offerta Tuttofibra a 44,90€/mese telefonate e internet a 30Mb inclusi. Accetto, seguo la procedura telefonica di attivazione, ricevo poco dopo la telefonata per l'appuntamento con il tecnico per la trasformazione da ADSL a Fibra, appuntamento fissato a ieri 30/10 alle 13 confermato poi da 2 SMS. Ricevo inoltre via email il contratto, 10 pagine in cui si ribadiscono le condizioni ricevute per telefono. Ieri alle 14 tuttavia nessuno si è presentato. Chiamo il 187 e da lì inizia un'odissea: all'operatrice non risulta alcun appuntamento, non risulta l'attivazione, mi propone di farne un'altra ma io rifiuto per timore di ritrovarmi poi due contratti da dover gestire.
Volevo sapere se in questi giorni a qualcun altro sta capitando qualcosa di analogo.

Ciao,
qualche settimana fa sono stato contattato da Telecom per l'attivazione dell'offerta Tuttofibra a 44,90€/mese telefonate e internet a 30Mb inclusi. Accetto, seguo la procedura telefonica di attivazione, ricevo poco dopo la telefonata per l'appuntamento con il tecnico per la trasformazione da ADSL a Fibra, appuntamento fissato a ieri 30/10 alle 13 confermato poi da 2 SMS. Ricevo inoltre via email il contratto, 10 pagine in cui si ribadiscono le condizioni ricevute per telefono. Ieri alle 14 tuttavia nessuno si è presentato. Chiamo il 187 e da lì inizia un'odissea: all'operatrice non risulta alcun appuntamento, non risulta l'attivazione, mi propone di farne un'altra ma io rifiuto per timore di ritrovarmi poi due contratti da dover gestire.
Volevo sapere se in questi giorni a qualcun altro sta capitando qualcosa di analogo.

io non ho avuto problemi nell'attivazione, ma li sto avendo adesso nel fare l'upgrade all'opzione Plus (quella da 50 mega)...impossibile parlare con un operatore, segnalato direttamente nella sezione personale del sito, richiamato da loro - evidentemente una sezione diversa dal commerciale - mi garantiscono che apriranno direttamente loro la pratica passandola poi per la gestione ma dopo 10 giorni ancora nulla (e sempre la solita impossibilità di contattare la sez. commerciale)...

se vanno avanti così, cambio operatore...tanto ormai nella mia zona sono tutti disponibili con la loro fibra diretta...

Ciao,

Io ho appuntamento per martedì prossimo, mi stai proprio alzando il morale. :)

Comunque in passato mi è capitato che i tecnici saltassero gli appuntamenti per altri interventi, per questo ora me li faccio mettere sempre alla mattina, possibilmente il primo della giornata, per evitare che il prolungarsi di altri appuntamenti me li facciano saltare.

upgrade della situazione:

oggi poi mi ha contatattato una tizia dicendo di che le dovevo inviare un mio documento via Whatsapp per attivare quel contratto: ovviamente l'ho mandata a quel paese e le ho detto che l'avrei denunciata alla authority e alla procura

poi al 187 mi hanno detto che il tecnico non è più venuto a causa di una indisponibilità di porte alla centrale

sono completamente destrutturati

Io ho appuntamento per martedì prossimo, mi stai proprio alzando il morale. :)

Comunque in passato mi è capitato che i tecnici saltassero gli appuntamenti per altri interventi, per questo ora me li faccio mettere sempre alla mattina, possibilmente il primo della giornata, per evitare che il prolungarsi di altri appuntamenti me li facciano saltare.

io sono a Roma, magari da te sono più precisi

upgrade della situazione:

oggi poi mi ha contatattato una tizia dicendo di che le dovevo inviare un mio documento via Whatsapp per attivare quel contratto: ovviamente l'ho mandata a quel paese e le ho detto che l'avrei denunciata alla authority e alla procura

poi al 187 mi hanno detto che il tecnico non è più venuto a causa di una indisponibilità di porte alla centrale

sono completamente destrutturati

Generalmente la fibra non necessita di porte in centrale, ma di porte disponibili nel DSLAM posizionato sopra l'armadio stradale (o tombino) a cui ti avrebbero dovuto collegare. Essendo tu di Roma è più facile che la clientela le occupi tutte. Certo, il reparto commerciale invece di fare un'altra tacca sulla cintura delle vendite, dovrebbe avvertire i clienti dell'indisponibilità del servizio...

E, sì, speriamo che da me siano più seri, anche se visti i 60 giorni persi per una migrazione non andata a buon fine prima di questa attivazione, non sono particolarmente ottimista.

da me sono due mesi che devono allacciarmi la linea.... (attualmente non disponibile)ma ancora nulla poi immagino i tempi una volta che arriva nella mia zona per passare da 7 mega a tuttofibra...aee tempi lunghissimi siamo in Italia.

Indietro
Alto Basso