Problema Pace 5.1 con SATELLITE ASTRA !!!

max90payne

Digital-Forum Junior
Salve !!!

Sono nuovo del forum e quindi saluto tutti !!

Ciao !!!!!!

Vengo subito al problema:

Venerdì mi è arrivato il decoder di Sky il PACE 5.1 ultimo modello e versione del firmware.

Faccio l'attivazione...TUTTO OK !!

Mi faccio un giretto sui vari canali SKY...tutto OK !!

E qui arriva il problema !!

Faccio una ricerca personale dei canali per vedere anche quelli in chiaro.....

Mi trova i vari canali, mi faccio la mia lista.....

E come per incanto il DECODER mi dice che non ho segnale !!!

Prego accendere e spegnere il decoder !!

Ho un impianto della FRACARRO con parabola da 120 Cm e DUAL LNB !!!!

Abitando a Brunico (BZ) non ho mai avuto problemi di ricezione infatti anche il decoder che avevo prima mi dava sempre il massimo del segnale !!

Faccio una diagnostica del decoder di SKY con scansione delle frequenze tutti valori massimi !!

Solo quando faccio fare la ricerca su ASTRA sembra che il DECODER rimanga INCANTATO su un LNB e quindi non mi vede + SKY !!!!

Come posso fare ?

Io ho lasciato il settaggio che il decoder mi ha fatto in automatico !!

Settaggi particolari da mettere ?

Grazie Mille !!

P.s. Scusate il post così lungo !!

Max

Benvenuto

Nel menù dello Sky Box hai messo la voce 2LNB?
Inoltre come è composto l'impianto dual feed?
Hai due LNB + diseqc 1.0 oppure un LNB monoblocco?
Prima avevi sempre uno sky box?

Ciao !!

Allora ho un LNB monoblocco della FRACARRO !!!!

Prima avevo un decoder della ID DIGITAL e ho sempre preso tutti i canali senza problemi !!

non è che lo SKYBOX non riesce a gestire il doppio LNB ?

Nelle impostazioni del DECODER Sky l'impianto è settato su 2LNB !!

Infatti mi vede i due satelliti senza problemi !!!

Solo quando faccio la ricerca su ASTRA si pianta TUTTO !!!!

Allora devo riportare le impostazioni a quelle della fabbrica...staccare la spina dalla corrente e allora tutto torna a funzionare !!!

Max

Il problema sta appunto negli LNB monoblocco con diseqc integrato.

Gli sky box non li digeriscono.

Soluzione ,usare due LNB + diseqc 1.0

Ciao !!

Capisco !!

Immaginavo.........

Soluzione adottata:

ho ordinato un CT 2100 !!!!

Visto che ha una passante per il segnale del satellite !!

Con quello vedrò i canali in chiaro e di Astra e con lo Sky Box solo SKYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY !!!!!

Max

Anche con il clarke puoi vedere Sky.

Per maggiori info c'è la sezione dedicata al Clarke dove trovi persone esperte su quel ricevitore ;)

Grazie della dritta !!!!

Così potrei risparmiare spazio e cavi inutili !!

Vado subito a vedere !!

Max

heeh tu scrivi da brunico ... e io dalla bassa atesina.

Anch´io ho sky da poco e vorrei pero vedere pure i canali tedeschi su astra.
Pensavo di utilizzare il decoder 5.1 per sky e un mio STR 6355 per astra. Il tutto con una parabola da 80 su cui devo montare un altro lnb. Su una parabola si puo montare un altro lnb prendendolo p.e. dalla parabola che mi arriva da sky? O serve una parabola con dei supporti appositi.
Inoltre volevo chiedere se era possibile trasportare il segnale dai due lnb con un solo cavo e poi con un demiscelatore dividere i due segnali sui due decoder.

Mi sa che sono un po confuso...

gab

cornetto ha scritto:
heeh tu scrivi da brunico ... e io dalla bassa atesina.

Anch´io ho sky da poco e vorrei pero vedere pure i canali tedeschi su astra.
Pensavo di utilizzare il decoder 5.1 per sky e un mio STR 6355 per astra. Il tutto con una parabola da 80 su cui devo montare un altro lnb. Su una parabola si puo montare un altro lnb prendendolo p.e. dalla parabola che mi arriva da sky? O serve una parabola con dei supporti appositi.
Inoltre volevo chiedere se era possibile trasportare il segnale dai due lnb con un solo cavo e poi con un demiscelatore dividere i due segnali sui due decoder.

Mi sa che sono un po confuso...

gab

per il dual feed ti serve un kit apposito e 2 LNB qualunque(il kit è una staffa che dove ci fissi l'LNB che guarda astra e quello che guarda hotbird)
nn se se il fatto della demiscelazione si può fare...xkè tu vuoi che 2 LNB entrino in un cavo(cosa possibile con un normale diseq 1.0) che però vada a 2 decoder diversi

ma tu mi consigli di vedere sky e astra con un unico decoder (quello di sky). Dunque il mio strong posso anche venderlo?
GAB

cornetto ha scritto:
Cosa è il diseq?

gab

in entrata ha i 2 cavi che provengono dall'LNB ne esce un cavo unico da mettere nel decoder

vedere dualfeed con skybox (non mysky) si può, anche se il decoder è molto limitato...io consiglierei di far arrivare in casa i 2 cavi separati, quello da hotbird va allo skybox l'altro al tuo decoder

Indietro
Alto Basso