Problema pagamenti/fatturazione per chi non è più cliente SKY da quasi 1 anno

Wyle-Coyote

Digital-Forum Silver Master
Salve,
in questi giorni ho ricevuto una chiamata da un "ente" per la riscossione di una fattura, a detta loro, non pagata relativa all'ultimo mese dell'abbonamento SKY che mi è scaduto a fine Ottobre 2017.
Io sono rimasto vago a tal proposito poiché ricarodavo di aver pagato tutte le fatture in questione.
Vado sul fai da te e compare una fattura con pagata di EUR 23.00 circa relativa al periodo Ottobre 2017.
Nello specifico si parla di:
Sky TV 01/10/17-28/10/17 EUR 18,27

Adesso sto facendo un pò di ordine nelle mie carte e scopro che:
- una fattura relativa all'abbonamento Settembre-Ottobre 2017 è da già stata pagata.
Era un importo di circa EUR 73.00 dal 01/09/2017 al 31/10/2017
- mi era poi stata fatta una nota di credito di circa EUR 57.00
- avevo pagato EUR 16.00

Io pensavo che la mia situazione contabile con SKY fosse teminata.

Perché devo trovare, mio malgrado, un'ulteriore pagamento oltretutto per un periodo che ho già pagato?
Oltretutto per un pacchetto, Sky TV, che ho già pagato?

Questo importo è dovuto?

Grazie.

Chiama lo 027070 che non è a pagamento e fatti spiegare la cosa in dettaglio!

Un consiglio personale: non pagare se non sei assolutamente sicuro perchè se poi dovessi cercare di recuperare pagamenti non dovuti te lo puoi scordare..... una volta incamerati i tuoi soldi non te li daranno mai più indietro! Io sto ancora aspettando da sette mesi il rimborso per un importo non dovuto che SKY ha prelevato dalla mia carta di credito e che non era dovuto, come confermato dal loro call center e come vedo sul mio faidate! Ho fatto di tutto, anche via PEC ma non ho visto i miei soldi indietro.... -cut-

Ultima modifica di un moderatore:
Ho fatto di tutto, anche via PEC ma non ho visto i miei soldi indietro.... -cut-
Io mi chiedo perché non ti sei rivolto all'Agcom o Co.re.com regionale che sono capaci di chiudere SKY anche per una settimana (se dovessero arrivare segnalazioni a pioggia).

Ultima modifica di un moderatore:
Chiama lo 027070 che non è a pagamento e fatti spiegare la cosa in dettaglio!

Un consiglio personale: non pagare se non sei assolutamente sicuro perchè se poi dovessi cercare di recuperare pagamenti non dovuti te lo puoi scordare..... una volta incamerati i tuoi soldi non te li daranno mai più indietro! Io sto ancora aspettando da sette mesi il rimborso per un importo non dovuto che SKY ha prelevato dalla mia carta di credito e che non era dovuto, come confermato dal loro call center e come vedo sul mio faidate! Ho fatto di tutto, anche via PEC ma non ho visto i miei soldi indietro.... -cut-

avuto esperienze simili ma per altre cose ergo non do mai il rid bancario.
Massimo carta di credito (postepay) che poi converto in bollettino.

Fai una foto del bollettini pagati e spediscili all' email dell'ente di riscossione, e soprattutto non pagare mai. Ci provano sempre, non solo con Sky

Io mi chiedo perché non ti sei rivolto all'Agcom o Co.re.com regionale che sono capaci di chiudere SKY anche per una settimana (se dovessero arrivare segnalazioni a pioggia).

Per quanto mi riguarda non mi rivolgo a nessuno perché la cifra è esigua. È una questione di principio. Semplicemente non mi va di essere preso in giro.
Intanto ho fatto perdere a Sky almeno una decina di abbonamenti fra amici e conoscenti, così imparano a comportarsi in modo corretto con i clienti! E non è finita qui :)

Indietro
Alto Basso