Problema particolare impianto Mix/Demix

Indubbiamente mi stai dando informazioni preziose per il futuro in quanto non ero a conoscenza di questo metodo di funzionamento dei decoder Sky (c'ho ancora tanto da imparare e ogni consiglio o delucidazione è benaccetta :laughing7:) ,ma visto che comunque fin'ora quei canali sono visibili mi conviene (economicamente parlando) risolvere senza l'ausilio di un nuovo decoder :D

Ti do anch'io un'informazione in tempo reale. Proprio questa mattina ho acquistato tre mix TV/SAT LEM MD 2500. Tale dispositivo dichiara ben 50 dB di isolamento TV/SAT. Provato due ore fa il disturbo dato dallo stand-by del ricevitore SKY, a differenza del mix Fracarro, se lo è mangiato completamente:laughing7:. Purtroppo un cliente lamentava lo stesso problema tuo. Allego scheda tecnica: http://www.lemelettronica.it/pdf/accessori_if-sat.pdf

Ti do anch'io un'informazione in tempo reale. Proprio questa mattina ho acquistato tre mix TV/SAT LEM MD 2500. Tale dispositivo dichiara ben 50 dB di isolamento TV/SAT. Provato due ore fa il disturbo dato dallo stand-by del ricevitore SKY, a differenza del mix Fracarro, se lo è mangiato completamente:laughing7:. Purtroppo un cliente lamentava lo stesso problema tuo. Allego scheda tecnica: http://www.lemelettronica.it/pdf/accessori_if-sat.pdf
Esatto, quando ho scritto:
Flash54 ha scritto:
Io non conosco il marchio EBF ma ti posso garantire che ho rilevato lo stesso problema con marchi più noti.
mi riferivo proprio a fracarro.

Aggiungo inoltre che il demix lo fa una presa demiscelata TV/SAT con separazione dichiarata di 27dB. Costo del mix LEM 9€, della presa OFFEL 10€ mascherina Vimar compresa. Costo del mix Fracarro 11€x2(mix/demix) più due ore perse dal sottoscritto per cercare il problema. :mad:

Per la cronaca, io il problema l'ho avuto con quelli della Fuba.
Con dei Konig comprati all'iper il problema stranamente quasi del tutto scomparso (limitato solo alla parte "alta" della banda TV, dopo il 60 UHF)... naturalmente solo "fortuna", meglio comprare nei negozi specializzati.

nel Libro Nero aggiungiamo pure i mix Sat-Tv di marca “Mediasat”: in realtà sono dei miscelatori a larga banda, senza nessun filtro, con il passaggio CC in uno dei due ingressi

Indietro
Alto Basso