Problema Pc Portatile non si avvia

Guido23

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Aprile 2012
Messaggi
197
Località
Sezze
Ciao a tutti , ho un problema con il pc portatile Acer Aspire con sistema Windows 7 Home Premium , in pratica quando lo accendo il pc , si avvia ma al momento in cui deve apparire la schermata di accesso per inserire il nome utente e password , il pc fa una schermata blu con dei codici errore che non faccio in tempo a leggere e si spegne , ho provato a fare anche dei ripristini del sistema , ma senza successo , cosa può essere successo secondo voi e come devo fare per risolvere questo problema ?
 
Prova ad accendere il Pc in modalità provvisoria premendo F8, se non funziona normalmente, e se riesci ad entrare vai nel Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi, e cerca gli errori (ci sono data e ora).
Quando capita la famosa schermate blu, e non si riesce a leggere il codice di errore perché il Pc si riaccende subito, basta disattivare l'opzione di riaccensione immediata, andando in:
Pannello di controllo>Sistema>Impostazioni di sistema avanzate>Proprietà del sistema>impostazioni avvio e ripristino e togliere la spunta in riavvia automaticamente.
Così se capiteranno altre schermate blu, uno si legge con calma il codice..... (sperando poi di risolvere)!

Ciao
 
Ultima modifica:
Apri il vano dell'HD e RAM, sflila la/le RAM e pulisci i contatti sia della RAM che, con un pennellino, i contatti dello slot. Per sicurezza facci un bel soffio dentro.
Successivamente, inserisci e disinserisci la RAM piìù volte, giusto per pulire i contatti, dopodichè rimonta il tutto e accendi, dovrebbe andare.
Se và, aggiorna il BIOS all'ultimo 2013.
 
Indietro
Alto Basso