Problema pc + router

Peo

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
ciao
circa un mese fa ho preso una torre pc hp per mio figlio (game)
il problema é apparso subito.praticamente come si avvia il pc e si collega tramite wifi al router principale (zyxel) il router impazzisce e si riavvia in continuazione. va per pochi secondi e poi nuovo riavvio e cosi finche non disattivo il collegamento wifi.
per ora ho risolto parsialmente effettuando la connessione wifi ad un secondo router wifi collegato in cascata allo zyxel. il problema é che di tanto in tanto quindi non sempre, quando si accende quel pc il router principale (zyxel) si resetta una volta poi inizia a funzionare normalmente.
qulcuno a qualche idea di cosa é che crea questo problema???

´

Sul pc di tuo figlio gira per caso emule ? Nel caso fosse proprio emule può darsi che sia troppo elevato il numero di connessioni aperte contemporaneamente da questo programma. Infatti alcuni router vanno in crisi per questo fatto e per porre rimedio a questo inconveniente si abbassa nella configurazione di emule il numero di connessioni aperte contemporaneamente.

ciao
no é solo quel pc a creare problemi. lo a fatto da subito al primo avvio del pc da nuovo . come si collega alla wifi dello zyxel questo impazzisce.
la cosa strana é che alla mia rete ci saranno collegati circa venti dispositivi tra tv , pc ,cell, tablet, decoter ecc. e non ci sono mai stati problemi del genere neanche di eccessivo carico. al massimo se qualcuno sta giocando online e c´é un ptp attivo si alsa troppo il ping ma niente d+.

Hai verificato nel frattempo se c'è qualche aggiornamento del router?

Se lasci solo il pc collegato (disattivando tutto il resto se hai la possibilità) il problema rimane?

no é solo quel pc a creare problemi. lo a fatto da subito al primo avvio del pc da nuovo . come si collega alla wifi dello zyxel questo impazzisce.
Ma se lo colleghi via cavo nessun problema?
Sicuro di non avere conflitti IP?

nello zyxel era l unico wifi collegato. via cavo non ho provato il pc non é in una camera cablata. e comunque il problema si risolve quasi del tutto connettendolo ad un route buffalo wifi che poi via cavo é collegato allo xyxel
nessun problema ip. ogni dispositivo a un suo ip dedicato
ora controllo se ci sono aggio per il router.

Se il pc ha il DHCP attivato, prova a disattivarlo e ad assegnarli un ip della rete.

ciao
non non ci sono hdcp attivati tutti i dispositivi sono con ip fisso. compreso l HP che da quel problema
ora ho trovato un firmware del router che sembra piu aggiornato ma devo verificare che sia il suo al 100% (nel sito danno un solo firmware per questo modello ma il numero della versione é uguale cambia solo un codice tra parentesi

quello nel router é 3.40(UTB.2) mentre quello disponibile é 3.40(BYF.10)C0 .
e non so se il firmware installato é una versione a parte del mio provider e se posso aggiornarlo direttamente e poi reinstallare la rom-0 delle impostazioni.

il router é uno zyxel P-660HN-T1A

Indietro
Alto Basso