Problema pc

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Buogiorno a tutti, da qualche tempo di tanto in tanto, mentre uso il pc, mi compare la schermata blu, e si riavvia il pc indicandomi che non riesce a trovare l'hard disk. Devo spegnerlo forzatamente, e alla riaccensione si accende normalente, anche se prima ho una schermata con che indica: checking media presence...., media present..... start pxe over ipv4, start pxe over ipv6.
Ho notato che la schermata blu accade per lo piu quando sto scrivo codice con xamp attivo. É una coincidenza oppure xamp può creare qualche tipo di problema?

Puoi provare ad eseguire dei test dell'hardware orientati al funzionamento della scheda madre o dell'intero pc. Esistono sia gratuiti che a pagamento ma alcuni a pagamento hanno un periodo di prova. E' un assemblato oppure di marca ? I pc di marca hanno come corredo del software con programmi di diagnostica. Se è un desktop potrebbe essere semplicemente un connettore che fa cattivo contatto come un problema più grave.

Puoi provare ad eseguire dei test dell'hardware orientati al funzionamento della scheda madre o dell'intero pc. Esistono sia gratuiti che a pagamento ma alcuni a pagamento hanno un periodo di prova. E' un assemblato oppure di marca ? I pc di marca hanno come corredo del software con programmi di diagnostica. Se è un desktop potrebbe essere semplicemente un connettore che fa cattivo contatto come un problema più grave.
Il pc è desktop della HP, quindi preassemblato. Quindi suggerisci di controllare che i cavi siano ben collegati? Effettivamente di recente l'ho aperto per pulirlo dalla polvere non vorrei che erroneamente ho toccato qualcosa. In ogni caso mi sai dire qualche programma free per la diagnostica dei componenti? Vorrei capire se, escluso collegamento cavi, si puo trattare di un problea hdd, o altri componenti hardware. Se si tratta poi di hdd, si sostituisce, se poi il guasto è di un altro tipo di hardware, tocca cambiare il pc.

Prova a togliere e rimettere tutti i connettori specie dell'hard disk, usa un piccolo pennello se c'è polvere attorno a quelli, ovvio prima staccando il cavo della corrennte del PC.

Indietro
Alto Basso