Problema pc

mario84

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
ieri, come ho fatto presente in un precedente post, ho installato la versione di prova per kaspersky sul mio pc desktop e sembrava tutto ok stamani ho acceso il pc e arrivati al punto in cui di solito si sceglie quale utente far partire lo schermo e diventato tutto nero e dopo poco mi è uscita una schermata blu con il seguente messaggio " nv4_disp il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito solitamente ciò indica un problema della periferica o del driver che programma l'hardware in modo non corretto informazioni tecniche STOP :0X000000EA ( 0X818FF108, 0X81AFCF60, 0XF9E5DCB4, 0X00000001 ) si tratta dei driver della scheda video vero? Che faccio adesso????:5eek: help :crybaby2:

Risolto il problema della scheda video però adesso non riesco a disinstallare avast, perchè ieri avevo utilizzato ripristino configurazione di sistema e quindi mi aveva tolto kaspersky e rimesso avast però non funzionante e se provo a disinstallarlo non me lo permette ho anche provato in modalità provvisoria o a scaricarlo dal sito per per provarlo ad aggiustare ma il setup non parte proprio :eusa_wall: come posso toglierlo ora???? cmq grazie Ercolino sempre molto disponibile e utilissimo ;)

Io ho sempre sostenuto che il ripristino di windows fa solo casini e basta.

Per togliere i programmi non va usato il ripristino,ma va usata la rimozione stessa del programma.

Il ripristino ,ripristina solo alcune cose,molto probabilmente si è danneggiato l'unistaller del programma.

si ma infatti io avast l'ho disinstallato tramite la classica procedura solo che dopo il ripristino del sistema ( fatto per risolvere alcune modifiche che avevo fatto ) è "riapparso" e ora come posso toglierlo?

ERCOLINO ha scritto:
Io ho sempre sostenuto che il ripristino di windows fa solo casini e basta.

Per togliere i programmi non va usato il ripristino,ma va usata la rimozione stessa del programma.

Il ripristino ,ripristina solo alcune cose,molto probabilmente si è danneggiato l'unistaller del programma.
D'accordo al 100%;)

mario84 ha scritto:
si ma infatti io avast l'ho disinstallato tramite la classica procedura solo che dopo il ripristino del sistema ( fatto per risolvere alcune modifiche che avevo fatto ) è "riapparso" e ora come posso toglierlo?
Per toglierlo, prova a reinstallare avast quindi una volta installato prova a disinstallarlo, dovrebbe funzionare. Farei la stessa cosa con Kaspersky, cioè disinstallarlo e reinstallarlo perchè forse si è incasinato pure lui. Così saraia sicuro di avere una installazione "pulita" e funzionante. Comunque in generale evita di disinstallare con Ripristino Configurazione...

prova a disinstallare con CCLEANER, è free e lo scarichi dalla rete...
con questo programmino puoi anche cotrollare e corregere eventuali errori del registro...

si ma forse mi sono spiegato male io avast l'avevo già disinstallato prima di procedere con il ripristino di configurazione ( sto benedetto ripristino l'ho usato perché prima del problema della scheda video avevo modificato delle impostazioni di avvio e credevo che tale problema dipendesse da quello quindi non partendo più il pc sono andato in modalità provvisoria e ho fatto il ripristino :eusa_wall:) altrimenti come potevo installare kaspersky visto che due antivirus andrebbero in conflitto o sbaglio? comunque ora ho risolto, in modalità normale il setup di avast non mi partiva in modalità provvisoria finalmente è andato e sono riuscito a toglierlo :icon_bounce:
Grazie a tutti stavolta ho fatto un macello :icon_redface: :icon_redface:

mario84 ha scritto:
altrimenti come potevo installare kaspersky visto che due antivirus andrebbero in conflitto o sbaglio?
Li puoi installare due antivirus, non serve a niente e ti crea problemi di conflitto dopo ma è possibile farlo... Comunque se hai problemi in futuro puoi sempre fare quello che ti ho detto nel precedente post. ;)

Indietro
Alto Basso