problema per caricare firmware e setting su 4000pvr

lutherblisset

Digital-Forum New User
allora:collego regolarmente il cavo null-modem alla seriale,apro jsedit,carico i setting(o il firmware)e specifico nelle finestrelle delle opzioni i dati del mio decoder,è corretto inserire i dati in questo formato?:[HW=0100]-[S/W=0236]-[modello=D510]alla fine quando clicco su "scrivi" mi dà sempre il messaggio:"ready,plug and unplug main power" e poi si bloccano i tasti di jsedit,non caricando niente nel decoder sia che si tratti di settings che di firmware,cosa può essere?

lutherblisset ha scritto:
alla fine quando clicco su "scrivi" mi dà sempre il messaggio:"ready,plug and unplug main power" e poi si bloccano i tasti di jsedit,non caricando niente nel decoder sia che si tratti di settings che di firmware,cosa può essere?

Puo' essere che "ready,plug and unplug main power" significhi "spegni e riaccendi il decoder dall'interruttore posteriore"? :D
Fai cosi' e vedrai che funziona tutto.

Vediamo di capire:
-Compare qualcosa sul display?
-Vuoi caricare settings o firmware (e quale)?
-Nel caso volessi caricare firmware quale ha ora il decoder?

sul display non compare niente,io sto provando a caricare i settings(ma è lo stesso con il firmware)adesso il decoder ha il 2.36.1,la cosa strana è che in "opzioni" la finestrella della velocità bps è bloccata sui 115200 e non mi consente di intervenire

a cosa strana è che in "opzioni" la finestrella della velocità bps è bloccata sui 115200 e non mi consente di intervenire
perchè strano ??
Se il ricevitore accetta solo quella velocità perchè dovrebbe essere permesso
impostare altre velocità ??? E non serve neppure intervenire sulla velocità della COM nel pannello di comando di windows inquanto l'applicazione bypassa quei settaggi sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo problema non è la velocità ma hai fornito pochi dati per capire cosa altro possa essere

ciao

Iosognatore ha scritto:
Sono fortemente portato a pensare che il tuo cavo seriale non sia null-modem...

avevo anch'io questo dubbio,poi l'ho controllato con il tester e le connessioni risultano essere corrette come da schema,piuttosto ho dei dubbi sulla seriale lato pc,c'è qualche test che potrei fare tipo con hyperterminal in entrata o in uscita?

Iosognatore ha scritto:
Puo' essere che "ready,plug and unplug main power" significhi "spegni e riaccendi il decoder dall'interruttore posteriore"? :D
Fai cosi' e vedrai che funziona tutto.

CIAO,ho appena acquistato un 400 PVR, siccome che ho il decoder in una stanza dove non ho il PC ma ho un portatile...e siccome non ha l'ingresso per il cavo null-modem come posso fare per aggiornare il firmware? grazie:icon_bounce:

osvysat ha scritto:
ciao zioe, ma l'usb-seriale cosa ha? da un cavo usb e dall'altra il cavo a 9 pin?
si, ma in mezzo c'è un circuito, che può anche essere piccolo, che implementa, a partire dall'usb, una interfaccia seriale.
Più che un cavo a 9 pin ha una presa rs232 a 9 pin.
Ciao

c'è qualche test che potrei fare tipo con hyperterminal in entrata o in uscita?

Certo ...
Impost ihyperterrminal come connessione diretta sulla COM che utilizzi 115 n 8 1
poi accendi il decode (dalla spina intendo) e devi vedere i dati di boot

ciao

Indietro
Alto Basso