Problema perdita segnale temporaneo

giampygiampy

Digital-Forum Junior
Da due giorni, forse per la copiosa pioggia, tutti i canali sky e non solo accusano un leggero(ma fastidioso) squadrettamento a video a volte a forma orizzontale tipo banda/fascia multicolor. Dopo diversi minuti compare anche l'avviso di perdita di segnale che dura 2 o 5 secondi per poi ricomparire dopo minuti. Lnb è di pochi mesi, test frequenze da tutti 8, test ricevitore ok. Cosa può essere?

Da due giorni, forse per la copiosa pioggia, tutti i canali sky e non solo accusano un leggero(ma fastidioso) squadrettamento a video a volte a forma orizzontale tipo banda/fascia multicolor. Dopo diversi minuti compare anche l'avviso di perdita di segnale che dura 2 o 5 secondi per poi ricomparire dopo minuti. Lnb è di pochi mesi, test frequenze da tutti 8, test ricevitore ok. Cosa può essere?

Ho risolto da solo, potete chiudere.

Sarebbe interessante sapere come o quantomeno sapere quale era la causa della cattiva ricezione :eusa_think: potrebbe rimanere utile per altri che potrebbero ritrovarsi a risolvere lo stesso problema...

Non ho trovato, almeno io, lo spirito di condivisione che mi chiede. Mi hanno letto in oltre 70 e nessuno! mi ha risposto o perlomeno dato un parere. Evidentemente nessuno ha mai avuto perdite di segnale nel forum?!. Non è la prima volta che mi capita. In altro post di digital forum mi hanno dedicato tempo due vostri moderatori che mi hanno dato soluzioni poi non giuste ma che io ho apprezzato e poi ringraziato per il tempo dedicatomi e ho fornito loro e ai partecipanti la soluzione perchè mi sentivo coinvolto(a me bastavano 2 o 3 risposte su 70, non 70 su 70, non pretendevo tanto). Questo post invece è risultato un grido di aiuto a cui molti sono passati oltre...e così penso debba rimanere; se vogliono la mia soluzione cercano nel vostro forum e si leggono 100 post come ho fatto io e la troveranno. La mia non è polemica, ringrazio il forum ci mancherebbe, ma se devo condividere una soluzione su mia iniziativa personale allora vorrei farlo con chi mi ha dedicato un suggerimento o parola, ma qui parliamo di zero risposte su oltre 70 visite e nemmeno 2 o 3 risposte come nell' altra sezione a cui infatti non ho negato la soluzione, anzi anch'io lo ritengo giusto farlo e l'ho fatto. Ripeto, non trovo la mia problematica da ingegneria elettronica che nessuno risponde, si tratta di un'anomalia di segnale e penso che al 90% tutti i possessori di sat ci siano passati prima o poi. Un saluto

Ultima modifica:
Ho capito, non so come replicare o forse lo so ma ho paura di usare le parole sbagliate e venire male interpretato, comunque sono spiacente della cosa, io sono tra i 70 che hanno letto il messaggio ed è passato oltre, non sempre si può rispondere subito e non sempre si ha la soluzione immediata...

per quanto mi riguarda torno sempre indietro su certi post gia letti e "ignorati" e se vedo che nessuno ha ancora dato una risposta provo a dare il mio contributo logicamente solo dove ho competenza e questo non è immediato ma può accadere anche uno due giorni dalla publicazione del post. Un saluto

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso