problema porta e motore con ct4100plus

Micio_68

Digital-Forum Senior Master
stavo sostituendo il vecchio 2100 con il 4100 plus e ho qualche problema

1) se collego il cavo null alla presa per fare l'aggiornamento, il deco non vede il Ctechpp ne il CT editor, non comunica. Se faccio la stessa cosa con il 2100, si vedono e posso caricare la lita canali e fare le altre operazioni..
La liste canali posso anche inserirle tramite la pennetta, ma preferivo usare il pc..
La porta USB puo' essere usata per caricare i software tramite pc?
devo aprire la porta tramite decoder?

2)Il 4100 è acceso con i numeri dei canali, quando lo aggiorno come facevo con il 2100. Se inserisco il cavo null e accendo ildecoder, questo non si accende, rimane buio, senza numero di canale. Se invece lo accendo dall'interruttore posteriore e dopo inserisco il cavo, il numero del canale si vede
il cavo deve essere ancora Null modem?

3) col 2100 e motore stab mai avuto problemi, il sat di riferimento è in disecq 1.2 e tutti gli altri sono in usals. Ho collegato il 4100m ho messo hb in disecq 1.2 e gli altri in usals ma non trova nulla, va a spasso per il cielo. le coordinate sono giuste, gli ho fatto rifare il ricalcolo ma niente..devo puntare tutto in disecq 1.2 per trovare i sat..
consigli?
quando premo ricalcola, mi dice attendi e non sccede nulla

stavo sostituendo il vecchio 2100 con il 4100 plus e ho qualche problema

1) se collego il cavo null alla presa per fare l'aggiornamento, il deco non vede il Ctechpp ne il CT editor, non comunica. Se faccio la stessa cosa con il 2100, si vedono e posso caricare la lita canali e fare le altre operazioni..
La liste canali posso anche inserirle tramite la pennetta, ma preferivo usare il pc..
La porta USB puo' essere usata per caricare i software tramite pc?
devo aprire la porta tramite decoder?

2)Il 4100 è acceso con i numeri dei canali, quando lo aggiorno come facevo con il 2100. Se inserisco il cavo null e accendo ildecoder, questo non si accende, rimane buio, senza numero di canale. Se invece lo accendo dall'interruttore posteriore e dopo inserisco il cavo, il numero del canale si vede
il cavo deve essere ancora Null modem?

3) col 2100 e motore stab mai avuto problemi, il sat di riferimento è in disecq 1.2 e tutti gli altri sono in usals. Ho collegato il 4100m ho messo hb in disecq 1.2 e gli altri in usals ma non trova nulla, va a spasso per il cielo. le coordinate sono giuste, gli ho fatto rifare il ricalcolo ma niente..devo puntare tutto in disecq 1.2 per trovare i sat..
consigli?
quando premo ricalcola, mi dice attendi e non sccede nulla

per il motore ho risolto, adesso vado di nuovo da est a ovest senza problemi..
per l'aggiornamento via cavo, mi confermate che serve il cavo null modem ? perchè se cosi' o cambio pc o io non riesco ad aggiornarlo tramite pc

sarebbe utile a chi ha avuto i tuoi stessi problemi sapere come hai risolto col motore.

per il motore ho risolto, adesso vado di nuovo da est a ovest senza problemi..
per l'aggiornamento via cavo, mi confermate che serve il cavo null modem ? perchè se cosi' o cambio pc o io non riesco ad aggiornarlo tramite pc

Il sistema più semplice per aggiornare è quello via USB, se vuoi proprio usare la seriale, prova da menù>installazione>opzioni>modalità seriale e scegliere ON per quest'ultima, io non l'ho mai usata quindi non ti assicuro che dipenda da questa.

Il sistema più semplice per aggiornare è quello via USB, se vuoi proprio usare la seriale, prova da menù>installazione>opzioni>modalità seriale e scegliere ON per quest'ultima, io non l'ho mai usata quindi non ti assicuro che dipenda da questa.

grazie!!!!!
risolto, porta aperta e comunicazione ok...

sarebbe utile a chi ha avuto i tuoi stessi problemi sapere come hai risolto col motore.

il 4100 di default da E e W dove si inseriscono le coordinate, vado a a memoria..
se inserivo le ocordinate nella tabellina di default il motore andava a spasso

1) ho staccato il vecchio deco rimanendo su HB che è salvato in disecq 1.2 e centrato
2) ho inserito la mia posizione e settato E - N dal telecomando 10.2e - 45.3N
3) gli ho fatto rifare il ricalcolo, anche se non credo che fosse necessario dalla funzione Recalculate che è piu' chiara nel menu' inglese
4) ho messo astra in usal e anche gli latri sat e ora li riprende tutti senza problema..

Indietro
Alto Basso