Problema portatile e batteria

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Volevo chiedere il vostro parere in merito ad un problema con un portatile Dell e relativa batteria. In pratica il portatile riesce a stare acceso solo con l'alimentazione ( risulta in correnteed ed in carica ma la percentuale della batteria non aumenta). Anche da spento quando lo metto in carica, la spia della ricarica si accende per pochi secondi per poi spegnersi e la batteria non si carica. Il portatile non è mio e non il periodo di acquisto.

Secondo voi cosa può essere? Se e' la batteria c'è un modo per verificare l'effettiva morte del componente?

Grazie

Quanti anni ha il pc?

Bisognerebbe provare a misurare la tensione della batteria con un tester

ERCOLINO ha scritto:
Quanti anni ha il pc?

Bisognerebbe provare a misurare la tensione della batteria con un tester

Ciao ERCOLINO, grazie per la replica. Purtroppo come detto prima il pc non è mio e quindi non so fornire una risposta precisa al quesito. Sicuro ch il pc non eè nuovissimo, ma avrà circa 2 anni, almeno credo. Sulla base di quanto descritto, cosa potrebbe essere?

Grazie

P. S. Scusate eventuali errori ma sto scrivendo dal cellulare e mi completa le frasi in modo automatico

Potrebbe essere la batteria che ormai è andata.

Le batterie dei portatili a seconda di come vengono usate ,non hanno una vita lunga

Se usata male anche dopo 2 anni può diventare inservibile

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe essere la batteria che ormai è andata.

Le batterie dei portatili a seconda di come vengono usate ,non hanno una vita lunga

Se usata male anche dopo 2 anni può diventare inservibile

Che tipo di prove potrei fare che non richieda particolari attrezzature?

Serve almeno un tester per misurare la tensione della batteria

Indietro
Alto Basso