Problema porte usb pc

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti, da qualche tempo le porte del mio pc smettono improvvisamente di funzionare non alimentando più le periferiche del pc. Per farle tornare a funzionare devo riavviare il pc, e anche in questo caso non tornano immediatamente a funzionare ma dopo qualche minuto. Sapere dirmi quale può essere il problema?

Prova a disattivare la sospensione selettiva USB

Pannello di controllo -> Sistema -> Opzioni Rosparmio energia
-> Modifica impostazioni di sospensione del computer
scegli
-> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia
-> Impostazioni USB
-> Impostazione sospensione selettiva USB
Alimentazione a batteria -> Disabilitata
Alimentazione da rete elettrica -> Disabilitata
-> OK
riavvia

Prova a disattivare la sospensione selettiva USB

Pannello di controllo -> Sistema -> Opzioni Rosparmio energia
-> Modifica impostazioni di sospensione del computer
scegli
-> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia
-> Impostazioni USB
-> Impostazione sospensione selettiva USB
Alimentazione a batteria -> Disabilitata
Alimentazione da rete elettrica -> Disabilitata
-> OK
riavvia

Ho provato a fare come dici, ma c'è una differenza, in Impostazione sospensione selettiva USB io ho solo una voce "Impostazioni" impostata su abilitata. Io ora ho cambiato in disabilitato e vediamo come va.

Un'altra cosa che sta succedendo, è che all'avvio del pc parte automaticamente il ripristino automatico del pc, ed è una vera scocciatura, perche devo fermarlo per tempo. C'è un modo per bloccarlo definitivamente?

Un'altra cosa che sta succedendo, è che all'avvio del pc parte automaticamente il ripristino automatico del pc, ed è una vera scocciatura, perche devo fermarlo per tempo. C'è un modo per bloccarlo definitivamente?
La domanda e'... perche' parte?
Hai qualche problema che va' risolto...

Si puo' disattivare ma e' sconsigliato farlo
Codice:
bcdedit /set recoveryenabled NO
per riattivarlo
Codice:
bcdedit /set recoveryenabled YES

leggi anche qui
_https://www.navigaweb.net/2017/10/fermare-il-loop-ripristino-automatico.html

La domanda e'... perche' parte?
Hai qualche problema che va' risolto...

Parte perchè ho spento forzatamente il pc dal tasto di accensione quando mouse e tastiera hanno smesso di funzionare e quindi non potevo fare nient'altro che spegnere il pc in questo modo. Alla riaccensione le periferiche sono tornate a funzionare ma mi chiede sempre il ripristino automatico.

Parte perchè ho spento forzatamente il pc dal tasto di accensione quando mouse e tastiera hanno smesso di funzionare e quindi non potevo fare nient'altro che spegnere il pc in questo modo. Alla riaccensione le periferiche sono tornate a funzionare ma mi chiede sempre il ripristino automatico.

se l'ultima volta hai spento il PC in modo normale dal sistema operativo poi non dovrebbe più ripresentarsi.

Indietro
Alto Basso