Problema posta account "email"

barazuti

Digital-Forum Gold Master
Sono ormai anni che uso "email" come account di posta elettronica.E' sempre filato tutto liscio.Sono un paio di giorni che non riesco piu' ad accedervi ne con microsoft outlook ne con outlook express. Mi sto chiedendo se e' un mio problema o succede anche ad altri.Grazie per le risposte.

Ciao ERCOLINO,
mi dice questo:
"Si è verificato un errore sul server. Account: 'popmail.email.it', Server: 'popmail.email.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR Cannot establish SSL with POP server 212.97.34.54:995, SSL_connect error 5', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90"

hanno loro dei problemi, molte volte non è possibile scaricare i messaggi perche risulta che non ci sono messaggi nuovi mentre invece ci sono, altre volte non è possibile accedere alla casella mail l'unica soluzione per ora è leggere i messaggi via web sperando che risolvano presto

maxsatII ha scritto:
hanno loro dei problemi, molte volte non è possibile scaricare i messaggi perche risulta che non ci sono messaggi nuovi mentre invece ci sono, altre volte non è possibile accedere alla casella mail l'unica soluzione per ora è leggere i messaggi via web sperando che risolvano presto
Deduco quindi che il problema non e' mio. Pazienza. Leggero' la posta dal sito ufficiale.
@ERCOLINO: smtp.email.it

Gli ho dato un'occhiata e qualche problema mi sembra ci sia.
E comunque darei una riordinata al quel forum. Forse perche' sono abituato a "digital-forum"

Proprio ora non riesco ne ad inviare la posta e ne a riceverla, ecco il messaggio di errore:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta smtp207.alice.it Service not available - too busy."
Molto strano mai capitato questo inconveniente.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie.

Grazie mille ERCOLINO, mi hai tranquillizzato almeno so che non dipende da me. :happy3:

Può essere un problema di timeout nella trasmissione dei pacchetti a causa del modem non correttamente allineato in quel momento. In questo caso dovresti avere parecchi problemi se usi in upload l' FTP.
Se hai Alice è vuoi essere sempre allineato correttamente, devi creare una seconda connessione. La prima ti serve per accedere fisicamente alla rete, la seconda per allineare il modem con la Telecom. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Problema al server di posta di Alice ;)

Non succede solo a te

ciao a tutti,
qualche giorno fà m'è capitato che la posta di alice fosse inaccessibile, per vari giorni, sia sul sito che su outlook, sul sito dicevano che era un problema loro, ora sul sito si riesce a vedere ma non riesco a scaricarla su outlook, ho controllato i parametri di configurazione e sono ok, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che forse devono passarmi a un reparto tecnico che mi costerebbe 24 euro in bolletta (ladri), che però non vorrei pagare dato che non credo sia colpa mia. quindi dite che è comunque un problema loro?

prova a configuare un nuovo account con i soliti dati

Indietro
Alto Basso