Problema Powerline e Modem: crea nuova rete

Pincomat

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Breve sintesi della mia situazione: mi è arrivato da poco il modem adsl telecom della technicolor. Quando attacco il mio powerline con wifi della netgear mi crea una nuova rete (chiamata netgear) che posso configurare, ma non mi crea più (come invece con il vecchio modem) una reta "uguale" alla precedente. Mi crea una specie di seconda rete.
Dipende dal modem? Devo configurarlo in qualche modo?
Spero di esser stato chiaro, e ringrazio fin da ora chi mi risponderà!

Non mi è chiara la domanda ... ci sono altri apparecchi in rete o perlomeno che problema ti crea la seconda rete ? Probabilmente adesso hai degli indirizzi di rete, che fornisce il dhcp del router/modem, diversi da quelli dal precedente modem/router . Se tutti i dispositivi usano il dhcp del router/modem adsl non dovresti avere problemi nell'uso. Spiega meglio dove vedi le due reti ... magari il problema è solo nell'esistenza dei collegamenti che non sono più validi (quelli con gli indirizzi vecchi) mentre quelli nuovi funzionano ... nel caso dovresti cancellare i collegamenti vecchi.

Pincomat hai la casella dei messaggi privati piena !!!

Riporto sommariamente qui la mia risposta:

Come fai a vedere una rete (od un pezzo di rete) che comprende i powerline tra le reti del WiFi ??? Forse i tuoi powerline non sono solo powerline. Perchè capisca meglio il tuo problema potresti fare una immagine della videata che dici: usa il tasto Stamp/R Sist e apri Paint dove puoi incollare l'immagine; poi la salvi come file e la metti su un sito.

Così facendo potrei forse capire in cosa consiste il tuo problema. Cosa comporta il problema che spieghi: non riesci ad attraversare il pezzo di rete con i Powerline ? Non vedi un pezzo di rete ? Abbi pazienza ma non capisco. I powerline dovrebbero adattarsi a qualunque rete ... sempreché siano solo Powerline. A proposito non dici il modello dei tuoi powerline e non dici che cosa puoi configurare.

Ciao :)

Indietro
Alto Basso