problema presa antenna a muro

smeraldo

Digital-Forum Master
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
965
ragazzi ma in un impianto casalingo terrestre l'ultima presa dell'impianto non deve essere passante giusto?inoltre volevo sapere se le prese antenna con potenziomentro sono utili.....lo dico perchè da un giorno all'altro su una tv che proma si evdeva uno specchio ora il segnale che gli mando dal modulatore del decoder mi arriva sporco ed avevo pensato di emtterci una presa con potenziometro....forse si sarà rovinata la vecchia....

aggiungo che quando sulla tv incriminata vado a cercare il canale da memorizzare del modulatore questo si vede diciamo quasi eprfetto,ma nel momento in cui lo memorizzo ed esco dal menu perde di qualità!!!

boh ditemi voi ciao!
 
Confermo che l'ultima presa non deve essere passante, ma terminale (eventualmente diretta).

Circa la "presa con potenziometro"... Che diavolo è? Mai sentita.
Più che "presa con potenziometro" temo che il rischio sia di acquistare una "presa per il ...". :icon_rolleyes:
 
vabbè....

ma voi a che imputate il mio problema con la modulazione?ciao grazie
 
A me viene in mente che sul canale usato dal modulatore sia spuntata qualche interferenza isocanale nella zona dove ti trovi/dai ripetitori che ricevi abitualmente... :eusa_think:
 
sto cacchio di modulatore va solo dal 21 al 69...comuqnue la cosa strana è che in una stanza si vede uno specchio e nelle altre discreto....in un altra proprio pessimo....premetto che sono tutti lcd:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso