Problema presa scart

Jack94

Digital-Forum Junior Plus
Ho telesystem 7.1,quando collega la presa scart alla tv,l'immagine la riesco a vedere però sotto rimana l'effetto neve,come faccio a toglierlo,perchè da un pò di fastidio.

Il cavo scart è di scarsa qualità.

Opzione 1: compra un cavo con migliore schermatura (tipicamente, sono più "spessi")

Opzione 2: taglia il cavo del piedino 19 lato TV: il cavo così diventa unidirezionale, ma l'effetto sparisce (e se dovessi tagliare il filo sbagliato, lo butti via e ne compri uno migliore ;))

agosto1968 ha scritto:
Il cavo scart è di scarsa qualità.

Opzione 1: compra un cavo con migliore schermatura (tipicamente, sono più "spessi")

Opzione 2: taglia il cavo del piedino 19 lato TV: il cavo così diventa unidirezionale, ma l'effetto sparisce (e se dovessi tagliare il filo sbagliato, lo butti via e ne compri uno migliore ;))

Poichè ho una presa che posso collegare più prese scart(cioè la preso del digitale è collegata a quella presa),tolgo il piedino 19 dello scart di quella presa che si collega alla tv :eusa_think:
Poi come faccio a togliere il piedino,quale attrezzo utilizzo?

Ultima modifica:
Se hai una multipresa è più complicato.

Puoi procedere così:

1) verifica che tutti i connettori siano ben inseriti

2) elimina la multipresa, collegando direttamente decoder e TV con il cavo. Se vedi ancora l'effetto neve, il problema è lui.
La cosa migliore è comprare un cavo nuovo, se no sviti e usi un paio di forbici (declino ogni responsabilità! ;-))

3) se invece il problema è sulla multipresa, è meglio non tagliare nulla, perché la bidirezionalità potrebbe servirti per gli altri apparecchi.

Indietro
Alto Basso