problema presa TV

liotta

Digital-Forum New User
Registrato
10 Aprile 2014
Messaggi
1
Buonasera, da qualche giorno ho cambiato tutte le prese della mia stanza quindi anche la presa tv. Inizialmente avevo acquistato una presa tv dove dietro aveva solo un entrata ma arrivato a casa e dopo solo aver smontato la presa tv vecchia mi sono accorto che c'erano due ingressi con due frecce una che entra e una che esce, quindi quella che avevo acquistato l'ho cambiata acquistandone una con entrata e uscita.
Appena smontata la presa vecchia e scollegati i due cavi si spegne la tv in cucina (la cucina è attaccata alla mia stanza) rimonto il tutto con la presa nuova e ovviamente sia la tv della cucina che la tv della mia stanza funzionano..però..in cucina tutti i canali si vedono perfetti invece nella mia stanza i soli canali mediaset non si vedono più..anzi si vedono a scatti. Ora non capisco perchè con la presa tv che avevo prima riuscivo a vedere tutti i canali bene ora non vedo solo la mediaset. Ho provato risintonizzare il decoder sia automaticamente che manualmente. Nella mia regione (Sicilia) le frequenze mediaset si trovano sul canale 49 ma anche cosi facendo niente da fare! non si vedono! ho provato anche a resettare il decoder e a rifare il tutto ma niente! ho provato pure a cambiare decoder ma da lo stesso problema! può essere che questa nuova antenna abbia attenuato il segnale? ma non avrebbe dovuto attenuare il segnale per tutti i canali? Scusate per le troppe domande e per poema che ho scritto..ma le ho provate tutte :(
 
Intanto dovresti leggere le sigle delle prese vecchie e di quelle nuove, e scriverle qua.
 
le prese passanti, come la seconda che hai comprato, sono disponibili con diverse attenuazioni di prelievo, per prelievo intendo l'uscita che utilizzi per andare al tv.

probabilmente la tua nuova presa, ha un'attenuazione eccessiva.

non dici nulla della tipologia di presa in cucina, ...e neanche del tipo di cavi che adotti per andare al tv, se in camera tua usi un cavetto di quelli assemblati da brico,. potrebbe anche essere lui la causa della perdita di segnale,
ad ogni modo se prima della sostituzione non avevi problemi, (a proposito perchè hai fatto la sostituzione?) devi comprane una con le stesse caratteristiche.

sappi che esistono prese di tipo:
1)semplice, un prelievo senza attenuazione e un solo morsetto di ingresso, senza proseguimento della linea
2)passante, prelievo con attenuazione di -10,-12,-14,...-24 dB con un morsetto in ingresso e un morsetto in uscita per il proseguimento della linea.
3) a partitore, un prelievo da -4 dB, un morsetto di ingresso e un morsetto di uscita, al quale va collegata obbligatoriamente, una presa semplice.
 
Indietro
Alto Basso