Problema presa tv!!!

stee79

Digital-Forum New User
Ciao a tutti/e

Come da titolo ho un problema con una presa di casa...
mi spiego meglio: nel salone mi arriva questa presa, dalla quale parte un altro filo (esterno, non chiedetemi perchè, è casa di mia suocera e questo ponte lo fece il marito tempo fa) che va nella camera da letto.
Bene come potete immaginare, appena si accedono entrambi i televisori il segnale sparisce letteralmente(non che il segnale accendone uno solo sia perfetto, ma quello può essere anche dai cavi che ora vedo ossidati).
Ora cosa mi consigliate per risolvere?!? ho letto di prese topo passante, è quella che devo usare?!?
specifico che nel frutto vecchio arriva un solo filo.. e allo stesso frutto mio suocero collegò l'altro cavo che poi finisce nell'altra stanza.
vi posto la foto, se ne servono altre ditemi pure

aspetto vostri consigli!!
Grazie in anticipo

14464wk.jpg

stee
il secondo cavo tv che ha aggiunto tuo suocero è un errore.

prova a rimuoverlo e vedrai che tutto torna a funzionare normalmente.
senza se e esenza ma

se invece vuoi avere due prese TV attive, ci vogliono altri modelli tecnici di presa
non quella semplice, ma quella passante.

no, non lo è
c'è scritto sopra SEMPLICE :)

guarda la foto
"semplice" credevo fosse la marca..queste ciofeche di prese dirette col doppio ingresso possono trarre in inganno! sulle marche serie che adopero (kathrein, wisi, telanor ecc.) in questi casi ci scrivono 0db, oppure al limite diretta ma semplice non vuol dire niente.

Ultima modifica:
Ragazzi innanzitutto grazie a tutti!!! :D
Allora per rispellare i cavi nn è un problema... pure io credo che siano tutti ossidati e ridotti male
ma purtroppo ho necessita di portare il cavo (quello in alto) nell'altra stanza.. perchè appunto nell'altra stanza nn c'è nessun frutto che porti l'antenna...
quindi quale presa devo comprare per nn far attenuare il segnale e poter tenere accese entrambe le tv?!?

grazie ancora!!!

PS scusate ancora la mia ignoranza in materia!!!

Ultima modifica:
a questo punto ci metterei una presa passante da 4db che altro non é che un partitore, se nell'altra stanza vai diretto.

scusa l'ignoranza, cosa vuol dire diretto?!?
in definitiva da questa presa deve partire un filo antenna che vada in un altra stanza, finendo direttamente in uno spinotto(quindi nn presa o frutto..)
praticamente come una prolunga...

in definitiva da questa presa deve partire un filo antenna che vada in un altra stanza, finendo direttamente in uno spinotto(quindi nn presa o frutto..) praticamente come una prolunga...

FAI ATTENZIONE !

se devi fare solo una prolunga ed avere 1 sola presa nella altra stanza basta comprare delle giunzioni di cavo.

se invece devi avere due prese
1 in ogni stanza
devi necessariamente montare una presa "a partitore" al posto della attuale.

tanto per essere sicuri, non una qualunque presa che abbia due morsetti
(anche la attuale ha due morsetti e non va bene per lo scopo!)
ma ad esempio una fracarro spi05 o una offel OP4.

se non le trovi evita acquisti fidantodi del rivenditore

FAI ATTENZIONE !

se devi fare solo una prolunga ed avere 1 sola presa nella altra stanza basta comprare delle giunzioni di cavo.

se invece devi avere due prese
1 in ogni stanza
devi necessariamente montare una presa "a partitore" al posto della attuale.

tanto per essere sicuri, non una qualunque presa che abbia due morsetti
(anche la attuale ha due morsetti e non va bene per lo scopo!)
ma ad esempio una fracarro spi05 o una offel OP4.

se non le trovi evita acquisti fidantodi del rivenditore

si è chiaro.
ci deve essere il frutto che mi porta il segnale nel salone
e la prolunga mi porta il segnale in stanza da letto..
quindi 2.. quindi una a partitore... come diceva gherardo

Indietro
Alto Basso