Problema prese tv...

mad77

Digital-Forum New User
Salve , non so se è il posto giusto dove postare il mio problema ! Vorrei un aiuto a risolvere un problema....abito in campagna...sto cambiando le prese in casa ex biticino con le placche metalliche e sto mettendo vimar in plastica...e ho scoperto che le prese tv in casa hanno tutte (5) una resistenza sulla presa...mettendo le nuove prese vimar che non hanno resistenza...la tv e defunta...nn prende alcun segnale se non 2 tv locali....come posso fare per ripristinare il segnale ? In commercio credo che la vimar non faccia prese moderne con resistenza ! Cosa mi consigliate d fare ???

ciao, esistono prese dirette (IN) da zero db da usare in impianti con distribuzione a stella, e esistono prese passanti (IN OUT) di vari valori da 7 a 22db da montare in impianti con distribuzione in cascata; se mi fai un disegno del tuo impianto (antenne, mixer, e distribuzione) ti indico il tipo di prese adatte.

ciao grazie....scusami ma x me e arabo.....non ho idea di come spiegarti...so solo che tutte e 5 le prese hanno una resistenza e se in una stanza tolgo la presa con resistenza e ne metto una senza nn si vede la tv.....

in pratica dal terrazzo sul palo ce una scatola....scende il filo in casa nel corridoio...nella cassetta d derivazione ce un alimentatore e uno scatolino a 4 prese....che credo sia il derivatore....poi da li il filo esce e va nel salone e nelle altre camere..credo che siano prese in/out.....in ogni camera ce la presa con la resistenza....

se il derivatore ha 4 uscite, come fa a servire 5 prese? guarda nelle scatole a muro delle prese, se c'é un cavo solo serve una presa diretta da zero db (dietro deve avere soltanto il morsetto "IN"); verifica che l'alimentatore sia effettivamente connesso al 220 avra una spia oppure senti se é tiepido, e fai delle foto.

Indietro
Alto Basso