Problema privato: scomparsa del Mux Mediaset 2 in alcune stanze

FargoIt

Digital-Forum Gold Master
Non so ma mi sembrava il posto piu giusto dove parlarne volevo togliermi una curiosita' e vedere se qualcuno mi puo dare una spiegazione a problema privato
:
io abito in una villa e con una sola antenna che adopero per tutte le stanza dove ce un televisore.
Sia in cucina che in salotto vedo tutto quello che ce da vedere al momento in dtt, rai, i 3 mediaset, la 7, mediaset premium, dahlia ecc.. mentre se accendo le tv nelle camere vedo tutto tranne i 3 canali mediaset iris boing bbc ecc..., faccio presente che questo problema si e presentato 3 mesi fa ( prima vedevo tutto anche nelle camere) quindi nn puo' essere l'antenna.

ho provato a rimontare il trasformatore ma nn si e risolto nulla che devo fare? e colpa mia ho del segnale!

per favore nn chiudetemi :)

e perchè ti dovrebbero chiudere il thread ? :D
però spostartelo nella sezione tecnica, quello sì... ;)

Forse c'e' qualche perdita di segnale dovuta magari ad infiltrazioni di acqua...da come lo descrivi mi da questa impressione...

cent ha scritto:
Non so ma mi sembrava il posto piu giusto dove parlarne
Probabilmente il posto giusto era DTT - Discussioni Tecniche, ma al massimo te lo spostano.

nelle camere vedo tutto tranne i 3 canali mediaset iris boing bbc ecc...
Evidentemente ricevi il canale 36 con un ilvello più basso degli altri, che è ancora sufficiente nelle prime stanze ma arriva appena sotto soglia nelle altre.
Difficile dire che cosa serve per risolvere: magari basta orientare meglio l'antenna, o aggiungere un amplificatore.
Se ci dici dove abiti forse è più facile aiutarti.

Infatti ora segnalo in sezione staff :)

Ma siccome lui dice che fino a 3 mesi fà vedeva tutto in tutte le stanze...evidentemente c è qualche cassetta di derivazione che non fà più bene il suo dovere...

effettivamente il segnale delle camere arriva da cassette pero sono chiuse ermeticamente la pioggia nn ci va e ribadisco che vedevo tutto fino tre mesi fa dite che mi conviene aprire le scatole?

Due cose...
La prima: mi puoi spiegare la faccenda del "trasformatore" tolto che poi hai provato ad installare di nuovo? :eusa_think:
La seconda, in che località ti trovi?

Nel frattempo provvedo io a spostare la discussione in area tecnica. ;)

niente o preso il trasformatore e ho rimesso a posto i 2 fili pensando che magari uno dei due nn era bene avvitato al trasformatore, poi io mi trovo in pr di savona

la cosa mi scoccia anche perche e successo dalla mattina alla sera

grazie cmq

Indietro
Alto Basso