Problema programmi portable

andreaaa

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti da poco tempo mi succede una cosa strana,ho dei programmi portable su chiavetta usb ed hard disc esterno e quando li faccio partire (non succede con tutti pero') mi compare questo errore:
windows: disco non presente,impossibile trovare il disco nell'unita',inserire un disco nell'unita' A.
A questo punto inserisco un floppy disc e il programma portable che e' installato sulla chiave usb e su un hard disc esterno parte senza problemi.
Mi aiutate per favore?
grazie e ciao a tutti

Probabilmente quei programmi memorizzano dentro a un file .ini oppure dentro al registro di sistema i volumi che sono od erano presenti al momento in cui venivano utillizzati: tra questi è elencato anche il floppy disk. Se si tratta di files .ini potrebbero venire memorizzati sul supporto portatile oppure in un direttorio di sistema. Se sono programmi recenti, come data di pubblicazione, potrebbero memorizzare questa informazione nel registro di sistema che ti sconsiglio di toccare se non sei un super esperto di informatica. Comunque il problema dovrebbe essere aggirababile anche senza la periferica, eventualmente potresti provare a cercare la stringa "Virtual Foppy Drive" con google. :)

+ o - Alevia ti ha detto tutto. cmq a me succedeva con alcuni programmi portable che cambiando pc cambiava la lettera dell'unita della chiavetta usb e non mi funzionavano a dovere con errori simili al tuo.
usando http://portableapps.com/apps + o - ho risolto

Indietro
Alto Basso