Problema Puntini Su Schermo!!!

fragma14

Digital-Forum Senior Master
salve come da titolo mi compaiono i canali tutti puntillati dopo lo switch off della campania ho cambiato anche le scart ma il problema persiste
lo fa anche collegando la console sapete aiutarmi grazie

fragma14 ha scritto:
salve come da titolo mi compaiono i canali tutti puntillati dopo lo switch off della campania ho cambiato anche le scart ma il problema persiste
lo fa anche collegando la console sapete aiutarmi grazie
Elimina piedino 19 della scart LATO TV

ciao succede perchè il canale sotto al canale av ha l'effetto nebbia..e quindi genera disturbi. basta prendere la scart senza alcuni piedini

Più che scart senza piedini sarebbe meglio prendere scart correttamente schermate e non schifezze con il cavo sottile solo perchè sono più facili da sistemare.....

non credo sia un problema di scart melo ha fatto dopo lo switch off e comparso sto problema

Proprio perchè te lo fa dallo switch off che è un problema di scart. Prima quando accendevi il decoder la tv era sintonizzata su un canale analogico che si vedeva bene e quindi i puntini non c'erano. Ora invece i canali non ci sono più e quindi l'effetto è quello che vedi. Cambia la scart o rimuovi il piedino 19 dal lato tv come ti hanno suggerito

Se tu avessi guardato con attenzione, il problema lo avresti visto anche prima dello switch off, solo che al posto dei puntini avresti visto il canale analogico ricevuto dal TV scorrere sotto l'immagine ricevuta dal decoder. Adesso che il TV non riceve piu' l'analogico, vedi i puntini. Le soluzioni sono quelle che hanno gia' detto...

ora melo fa anche collegando la xbox devo rompere il piedino anche alla xbox?

Quel piedino è quella di commutazione del segnale, se ricordo bene, AV TV.

Poi una volta levato la commutazione non avverrà in automatico, ma manualmente, con il telecomando del tv.

Alcune volte crea problemi quel piedino :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Quel piedino è quella di commutazione del segnale, se ricordo bene, AV TV.
No, e' il segnale video di ritorno (dal TV verso il decoder): non serve a nulla, a parte il fatto che, tagliandolo, dopo non potrai più invertire il cavo.

sisi penso che dovoro cambiare le scart altra cosa e per la console come faccio? che ho la scart originale della microsoft

fragma14 ha scritto:
ora melo fa anche collegando la xbox devo rompere il piedino anche alla xbox?

Come hanno già spiegato quel piedino crea problemi certe volte, rimuovilo.

Prima magari non te ne accorgevi perchè vedevi un po di nebbia quasi inpercettibile, che era l'immagine di fondo del canale TV.
Ora vedi i puntini, perchè quello è l'immagine di fondo della TV.

LEVA il piedino 19 LATO TV e risolvi tutti i tuoi problemi.

come lo levo?
il piedino diciannove e quello con il numero 19 sopra?
se c'e' perke va levato?

fragma14 ha scritto:
come lo levo?
il piedino diciannove e quello con il numero 19 sopra?
se c'e' perchè va levato?
Oltre ad averti inviato pm con risposta, alla quale non hai dato peso,
continui a fare domande sciocche, sei
forse un bimbo di 10 anni? Fai come ti abbiamo detto,
apri la scart, prendi un paio di forbici (sai cosa sono,vero?)
taglia il filo connesso al pin 19, quello dove leggi 19,
poi richiudi bene la, anzi, le scart, inserisci la/le scart
così modificate al tv, ho scritto al plurale perchè dovrai farlo
anche alla scart della consolle.
Se non lo vuoi fare fatti dare i soldini dal babbo per comprare un cavo
nuovo, come detto in altre risposte.
Spero che sia l'ultima volta che fai quel tipo di domanda
alla quale la risposta è stata data più e più volte.

se mi metto sul canale 0 dove la ricezione da parte dell'antenna non ce mai stata
scusami ilsirio la mia e una curiosita' perke non mi e mai successo
non lo ha fatto nessuno dei miei amici lo sto a fa solo io non vorrei fare un errore tutto qui
ho fiducia in voi

Indietro
Alto Basso