PROBLEMA Qualità segnale digitale

crim

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post e volevo porvi il mio quesito sperando in tantissime risposte.

posseggo un decoder digitale e funziona bene.
Con il cavo dell'antenna al quale è collegato riesco ad ottenere un 50% di segnale e 100% di qualità.

Dato il fatto che è posizionato in sala da pranzo e mi rompono se voglio vedere le partire ho provato a metterlo nella mia camera.
Collegato il tutto a un altro cavo , acceso il decoder sembrava andare tutto ok , riuscivo a vedere gli stessi canali che vedevo nella sala da pranzo tranne mediaset premium.
Ho controllato il segnale e mi sono accorto che il livello è sempre lo stesso ma la qualità è ferma a 0.....!!!!!!!!

Ma la qualità da cosa è data?? ci sono fattori che modificano tale qualità?
Forse il cavo che arriva nella mia camera è collegato male all'antenna oppure è difettoso??

preciso che i 2 cavi ( sala da èpranzo e mia camera) sono collegato alla stessa antenna tramite un deviatore (o moltiplicatore !!!!??!?) .

Spero e credo che possiate aiutarmi...

Benvenuto!! :)

Quant'è lungo il cavo (metratura) che va nella camera, poichè più lungo è il percorso del cavo e più si perde di qualità

Il deviatore è collegato dove è collegata la TV o direttamente al palo dell'antenna?

Lo sdoppiatore sara' talmente arrugginito che la qualita' cade a 0 oppure si sara' rotto.

controlla

Infatti protrebbe essere proprio un fatto simile dato il fatto che su 2 cavi su uno la qualità è alta e sull'altro fa skyfo....

Se volessi mettere uno sdoppiatore nuovo quanto costerebbe??

Ragazzi ma non so nemmeno se ho l'amplificatore , nel caso in cui nn ci fosse sarebbe utile montarlo?? e dove montarlo alla base dell'altenna (alle intemperie potrebbe stare? ) prima dello sdoppiatore cosi da utilizzarlo su tutti i cavi che partono dallo sdoppiatore oppure solo sul cavo interessato???

Un amplificatore è buono se si ha un segnale pulito, in caso contrario amplifica anche le interferenze.
Voglio dire che se si ha un segnale disturbato l'amplificatore può peggiorare le cose.

Indietro
Alto Basso