problema quantum 100k

bigjoe3570

Digital-Forum New User
salve non so quanti di voi a questo digitale terrestre il quantum 100k praticamente non mi si accende + ma il telecomando pare che funzioni xche' lo provato con la fotocamera del telefonino ed l'infrarosso funziona sepete darmi una risposta? se l'infrarosso del telecomando si accende quando tocco i tasti vuol dire che funziona al 100% oppure non e' detto che funzioni? grazie aspetto che qualcuno mi risponda

bigjoe3570 ha scritto:
salve non so quanti di voi a questo digitale terrestre il quantum 100k praticamente non mi si accende + ma il telecomando pare che funzioni xche' lo provato con la fotocamera del telefonino ed l'infrarosso funziona sepete darmi una risposta? se l'infrarosso del telecomando si accende quando tocco i tasti vuol dire che funziona al 100% oppure non e' detto che funzioni? grazie aspetto che qualcuno mi risponda

Benvenuto a te ma hai sbagliato la sezione su cui postare.
Comunque:
1) prova a togliere le batterie del telecomando
2) schiaccia ripetutamente qualche tasto con le batterie rimosse
3) rimetti le pile e prova

x flash54

ma che tu sappia il telecomando se funziona l'infrarosso puo' essere guasto? oppure no

bigjoe3570 ha scritto:
ma che tu sappia il telecomando se funziona l'infrarosso puo' essere guasto? oppure no

Il fatto che il led emetta l'infrarosso non è garanzia di funzionamento; potrebbe esserci il quarzo rotto o qualche altro problema.
Oppure i telecomando funziona ma è il ricevitore che non lo capta.
Hai fatto il tentativio che ho illustrato?

Ultima modifica:
non lo fatto xche' il digitale terrstre ce lo in macchina montato e devo andarci

che tu sappia x questo tipo di digitale terrstre li vendono i telecomandi universali? xche' la quantum sul suo sito non ci si puo' registrare e per comprare solo online e quindi ho questo grosso problema:sad:

bigjoe3570 ha scritto:
che tu sappia x questo tipo di digitale terrstre li vendono i telecomandi universali? xche' la quantum sul suo sito non ci si puo' registrare e per comprare solo online e quindi ho questo grosso problema:sad:

Ti stai fasciando la testa prima di farti male! Chi ha detto che è il telecomando?

xche' se non e' il telecomando mi tocca spedirlo allla quantum e mi costerebbe parecchio tra spedizione manodopera ecc. ecc.

bigjoe3570 ha scritto:
xche' se non e' il telecomando mi tocca spedirlo allla quantum e mi costerebbe parecchio tra spedizione manodopera ecc. ecc.

Fammi capire: prima chiedi se c'è un telecomando universale poi, alla mia domanda, rispondi che se non è il telecomando devi mandarlo in assitenza. Che c'azzecca?

xche' se non e' il telecomando il problema sicuramente devo mandarlo in assistenza

Ma sul decoder c'è qualche spia accesa?
Hai controllato se è alimentato?
Eventualmente stacca l'alimentazione per qualche minuto e poi riaccendilo.
Ciao

Indietro
Alto Basso