Problema RAI 3 HD assente su tivusat

tilson

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti

Scrivo da una casa di campagna dove vengo solo nei mesi estivi.
Qui ho un decoder Humax HD 5400S Tivumax.

L'anno scorso vedevo regolarmente RAI 1 2 3 tutti in HD, questa estate per motivi incomprensibili
RAI 3 si vede solo in definizione normale. Ho provato a fare la ricerca canali completa più volte
ma non c'è modo di farlo saltare fuori.

Avete idee su come risolvere il problema ?

Grazie mille

Ciao a tutti

Scrivo da una casa di campagna dove vengo solo nei mesi estivi.
Qui ho un decoder Humax HD 5400S Tivumax.

L'anno scorso vedevo regolarmente RAI 1 2 3 tutti in HD, questa estate per motivi incomprensibili
RAI 3 si vede solo in definizione normale. Ho provato a fare la ricerca canali completa più volte
ma non c'è modo di farlo saltare fuori.

Avete idee su come risolvere il problema ?

Grazie mille

La Rai a gennaio ha modificato le frequenze dei propri canali quindi devi aggiornare il decoder.

Allora:
1) Aggiorna il software del decoder all'ultima versione (è online fino al 19 luglio)
2) Reset alle impostazioni di fabbrica
3) Ricerca canali Tivusat

Ti consiglio anche di disattivare l'avvio automatico delle applicazioni MHP

La Rai a gennaio ha modificato le frequenze dei propri canali quindi devi aggiornare il decoder.

Allora:
1) Aggiorna il software del decoder all'ultima versione (è online fino al 19 luglio)
2) Reset alle impostazioni di fabbrica
3) Ricerca canali Tivusat

Ti consiglio anche di disattivare l'avvio automatico delle applicazioni MHP

Non sono esperto di decoder satellitari. Sono entrato nel menu e trovato aggiornamento software, cliccato, il decoder ha cercato nuovo software (immagino via satellite) ma non ha trovato nulla.

Intendevi questo o una procedura diversa ?

Tra le informazioni del software decoder ho trovato come data novembre 2012, quindi effettivamente pare che sia vecchio

Grazie mille ovviamente

Ultima modifica:
Comunque giusto per essere chiari, l'aggiornamento software non ha nulla a che fare con la ricezione e/o non ricezione dei canali. Per quello non devi fare una ricerca software, ma una ricerca dei canali (ricerca automatica o sintonizzazione automatica o ricerca canali). La voce varia da decoder a decoder... ;)

Comunque si è buona cosa tenere sempre il decoder con l'ultimo agg. sw ;)

Comunque giusto per essere chiari, l'aggiornamento software non ha nulla a che fare con la ricezione e/o non ricezione dei canali. Per quello non devi fare una ricerca software, ma una ricerca dei canali (ricerca automatica o sintonizzazione automatica o ricerca canali). La voce varia da decoder a decoder... ;)

Comunque si è buona cosa tenere sempre il decoder con l'ultimo agg. sw ;)

L'avevo già fatto varie volte come ho scritto nel messaggio di apertura

adesso c'è la vecchia 1.01.01, ho scaricato su usb ma sul frontalino non c'è il tasto standby, che faccio ?

OK il tasto standby è quello grosso al centro.. pensavo fosse nel frontalino da abbassare

ho seguito la procedura accendendo il decoder e tenendo premuto lo standby con la chiavetta inserita ma sembra non funzionare, ho tenuto premuto lo standby per 4-5 minuti e il decoder si riavvia ogni 30 secondi all'infinito (facendo ogni volta un piccolo flash giallo sullo schermo che mi ha preoccupato ma per fortuna è rimasto il software vecchio senza mandare in confusione il sistema..)

la finestra di aggiornamento dopo quanto dovrebbe comparire ? qui non compare nulla

Hai fatto esattamente la procedura spiegata nel link che ti ho dato??

La chiavetta USB deve essere in FAT32 ed il file va messo nella directory principale della chiavetta (meglio se vuota)

Hai fatto esattamente la procedura spiegata nel link che ti ho dato??

La chiavetta USB deve essere in FAT32 ed il file va messo nella directory principale della chiavetta (meglio se vuota)

ottima precisazione, non è fat 32, adesso riprovo

ce l'ho fatta, era il software si, adesso si vede anche rai3 hd, grazie siete fortissimi in questo forum :)

Hai risintonizzato da zero tutti i canali?

Fai un reset di fabbrica del decoder dal menù, cosi poi i canali HD te li mette in ordine iniziando da 1

Hai risintonizzato da zero tutti i canali?

Fai un reset di fabbrica del decoder dal menù, cosi poi i canali HD te li mette in ordine iniziando da 1

Ercolino, aggiungo che e' come detto da te sarrebbe opportuno effettuare anche un reset cosi gli verrano ordinati i canali anche in base allal lnc piu' aggiornata, altrimenti potrebbe trovarsi canali a schermo nero in lcn che sono stati eliminati dall'ultima volta che aveva utilizzato il decoder.

Indietro
Alto Basso