Problema Rai Serra Ricco' (Genova)
Salve a tutti
non riesco proprio a venire a capo del mio impianto.
Innanzi tutto sono a Genova zona serra ricco'
Il mio principale problema è che non riesco a prendere il Rai dvbA sul 24 ne dal figogna ne (tantomeno) dal fasce.
Attualmente dispongo di una Sigma 6hd, un amplificatore da palo da 22db non ricordo la marca ma non fracarro (soluzione più economica consigliata dal negoziante) e di un alimentatore.
Questo impianto dovrebbe servire praticamente solo per la chiavetta del decoder di sky.
Dall’alimentatore parte direttamente la calata fino ad una prima cassetta dove si interrompe con uno spinotto poi riprende arriva in un'altra cassetta dove con 2 connettori F nuovi si congiunge ad uno spezzone di cavo nuovo fino alla presa a muro e alla chiavetta. Tutto in canaline.
9mt - spinotto -3mt -spinotto- 5mt - muro
Con qs foto si capisce la situazione e la posizione
http://img26.imageshack.us/img26/740/antennab.jpg
Con quest’altra si vede la posizione vista lato monte figogna (Vista Guardia)
http://img190.imageshack.us/img190/2140/03092011025.jpg
Sono salito la prima volta sul tetto ad effettuare il montaggio e, disponendo di un piccolo tv 7 pollici ho cercato di puntare l’antenna verso il figogna il risultato migliore che ho ottenuto è stato questo
31 TELENORD TN4 telenord-ballaitalia-ligtv M. Righi - Via Carso
38 Timb1B Dvb M. Figogna
44 Telenord Tn4 Dvb M. Fasce
47 Instabile Timb2B Dvb M. Figogna
52 Telestar Liguria Dvb M. Leco
55 Mediaset Dvb 2 M. Figogna
56 Instabile Timb1B Dvb M. Fasce
67 Telestar Liguria Dvb M. Fasce
68 Mediaset Dvb 1 M. Figogna
69 Mediaset Dvb 2 M. Fasce
.
Tutto sommato non sarebbe nemmeno male se non per 2 cose:
primo e fondamentale non c’è traccia della rai sul 24
secondo ci sono delle emittenti doppie… non che diano fastidio ma incasinano a memorizzazione automatica del decoder.
Dove cè scritto instabile spesso vedo il segnale ad intermittenza e non sintonizza nemmeno i canali.
Incapponito per la rai sono risalito sul tetto sempre dotato della mia tv portatile ed ho fatto un esperimento puntando l’antenna verso il fasce che dista 12 km contro i 5 del figogna e non essendo a vista nessuno dei due sai mai un colpo di c…..
Ho ottenuto questo:
31 Ok TELENORD TN4 telenord-ballaitalia-ligtv M. Righi - Via Carso
35 Ok Telegenova M. Figogna
38 Ok Timb1B Dvb M. Figogna
52 Ok Telestar Liguria Dvb M. Leco
44 Ok Telenord Tn4 M. Fasce
47 Inst Timb2B Dvb M. Fasce o M. Figogna
55 Ok Mediaset Dvb 2 M. Figogna
56 Inst Timb1B Dvb M. Fasce
65 Inst D-Free Dvb S. Cipriano - Il Poggio
67 Ok Telestar Liguria Dvb M. Fasce
68 Ok Mediaset Dvb 1 M. Fasce o M. Figogna
69 Inst Mediaset Dvb 2 M. Fasce
Tutto sommato è uguale all’altro …. Se non che si vede il 35 del figogna (stupore) ed è apparso san cipriano d-free che prima non si vedeva… ma nemmeno adesso. Sintonizza ma squadretta.
Ma sta sigma non doveva essere superdirettiva a me sembra che prenda fronte/retro come una fotocopia .
In entrambi casi ho provato a collegare l’antenna nel conn, di quarta banda ma niente.
Lo so anche io che se chiamassi l’antennista farei la cosa migliore ma siccome ho una sola tv con dec. Sky mi serve solo per vedere i rai ed i mediaset quando sono criptati via satellite. E’ un occasione di smanettare un po’ non una necessità.
Come faccio a vedere la rai ?
Help me… tra poco ci sarà lo swich off. La rai qui si prende fortissima in analogico terza banda da san quirico. Secondo voi trasmetterà il digitale san quirico? mi conviene installare anche l'antenna di terza banda?
P.S.
avevo già postato sull'argomento ma il post vecchio non l'ho trovato scusate
Salve a tutti
non riesco proprio a venire a capo del mio impianto.
Innanzi tutto sono a Genova zona serra ricco'
Il mio principale problema è che non riesco a prendere il Rai dvbA sul 24 ne dal figogna ne (tantomeno) dal fasce.
Attualmente dispongo di una Sigma 6hd, un amplificatore da palo da 22db non ricordo la marca ma non fracarro (soluzione più economica consigliata dal negoziante) e di un alimentatore.
Questo impianto dovrebbe servire praticamente solo per la chiavetta del decoder di sky.
Dall’alimentatore parte direttamente la calata fino ad una prima cassetta dove si interrompe con uno spinotto poi riprende arriva in un'altra cassetta dove con 2 connettori F nuovi si congiunge ad uno spezzone di cavo nuovo fino alla presa a muro e alla chiavetta. Tutto in canaline.
9mt - spinotto -3mt -spinotto- 5mt - muro
Con qs foto si capisce la situazione e la posizione
http://img26.imageshack.us/img26/740/antennab.jpg
Con quest’altra si vede la posizione vista lato monte figogna (Vista Guardia)
http://img190.imageshack.us/img190/2140/03092011025.jpg
Sono salito la prima volta sul tetto ad effettuare il montaggio e, disponendo di un piccolo tv 7 pollici ho cercato di puntare l’antenna verso il figogna il risultato migliore che ho ottenuto è stato questo
31 TELENORD TN4 telenord-ballaitalia-ligtv M. Righi - Via Carso
38 Timb1B Dvb M. Figogna
44 Telenord Tn4 Dvb M. Fasce
47 Instabile Timb2B Dvb M. Figogna
52 Telestar Liguria Dvb M. Leco
55 Mediaset Dvb 2 M. Figogna
56 Instabile Timb1B Dvb M. Fasce
67 Telestar Liguria Dvb M. Fasce
68 Mediaset Dvb 1 M. Figogna
69 Mediaset Dvb 2 M. Fasce
.
Tutto sommato non sarebbe nemmeno male se non per 2 cose:
primo e fondamentale non c’è traccia della rai sul 24
secondo ci sono delle emittenti doppie… non che diano fastidio ma incasinano a memorizzazione automatica del decoder.
Dove cè scritto instabile spesso vedo il segnale ad intermittenza e non sintonizza nemmeno i canali.
Incapponito per la rai sono risalito sul tetto sempre dotato della mia tv portatile ed ho fatto un esperimento puntando l’antenna verso il fasce che dista 12 km contro i 5 del figogna e non essendo a vista nessuno dei due sai mai un colpo di c…..
Ho ottenuto questo:
31 Ok TELENORD TN4 telenord-ballaitalia-ligtv M. Righi - Via Carso
35 Ok Telegenova M. Figogna
38 Ok Timb1B Dvb M. Figogna
52 Ok Telestar Liguria Dvb M. Leco
44 Ok Telenord Tn4 M. Fasce
47 Inst Timb2B Dvb M. Fasce o M. Figogna
55 Ok Mediaset Dvb 2 M. Figogna
56 Inst Timb1B Dvb M. Fasce
65 Inst D-Free Dvb S. Cipriano - Il Poggio
67 Ok Telestar Liguria Dvb M. Fasce
68 Ok Mediaset Dvb 1 M. Fasce o M. Figogna
69 Inst Mediaset Dvb 2 M. Fasce
Tutto sommato è uguale all’altro …. Se non che si vede il 35 del figogna (stupore) ed è apparso san cipriano d-free che prima non si vedeva… ma nemmeno adesso. Sintonizza ma squadretta.
Ma sta sigma non doveva essere superdirettiva a me sembra che prenda fronte/retro come una fotocopia .
In entrambi casi ho provato a collegare l’antenna nel conn, di quarta banda ma niente.
Lo so anche io che se chiamassi l’antennista farei la cosa migliore ma siccome ho una sola tv con dec. Sky mi serve solo per vedere i rai ed i mediaset quando sono criptati via satellite. E’ un occasione di smanettare un po’ non una necessità.
Come faccio a vedere la rai ?
Help me… tra poco ci sarà lo swich off. La rai qui si prende fortissima in analogico terza banda da san quirico. Secondo voi trasmetterà il digitale san quirico? mi conviene installare anche l'antenna di terza banda?
P.S.
avevo già postato sull'argomento ma il post vecchio non l'ho trovato scusate
Ultima modifica: