Problema Rai su Hot Bird 13A (10992.16 V)

corona-extra

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti,

dopo diversi anni di inutilizzo della mia scheda tv sat Terratec dvb-s 1200 ho deciso di rispolverarla per vedere la F1 su astra :D

ho riscontrato dei problemi solo su alcune frequenze tipo la rai (su Hot Bird 13A 10992.16 V) oppure la cnn (su Astra 1M 11778.00 V)

le immagini sono completamente a scatti rendendo la visione impossibile.
stranamente quasi tutti gli altri canali tipo mediaset (su Hot Bird 13C 11919.00 V) e timb (su Hot Bird 13B 11541.03 V) e RTL e BBC su Astra sono perfetti

Siccome vorrei acquistare un nuovo decoder sat per la sala vorrei capire se il problema potrebbe essere della parabola oppure dell'accoppiata scheda sat pc.

l'ultima volta che la usai (diversi anni fa) tutto funzionava perfettamente però avevo un pc a 32 bit e la rai non faceva parte di tivusat...
ora invece ho win7 a 64 bit e essendo la mia scheda datata non vorrei che ci fossero incompatibilità...

la rai su Hot Bird 13A (10992.16 V) è visibile anche senza card?
da quel che leggo in giro no, ma io il canale lo vedo (molto male, ma lo vedo)
non capisco...

grazie

Ultima modifica:
>ho riscontrato dei problemi solo su alcune frequenze tipo la rai (su Hot Bird
> 13A 10992.16 V) oppure la cnn (su Astra 1M 11778.00 V)

Posseggo una vecchia SkyStar 2 e su quella frequenza non riscontro problemi, tutto fluido e regolare.

>la rai su Hot Bird 13A (10992.16 V) è visibile anche senza card?
>da quel che leggo in giro no, ma io il canale lo vedo (molto male, ma lo vedo)
>non capisco...

Quasi sempre è visibile.
Criptano come al solito, alcuni avvenimenti, tipo la formula1, o altri di cui non hanno i diritti di visione fuori dall'Italia.

Ciao:eusa_shifty:

Ciao corona, mi fa piacere vederti anche qui: sono appassionato delle schede DVB anch'io.
Mi sa che devi chiarire un po' di cose:
1. cosa usi? (ProgDvb, DvbDream, DvbViewer, altri)
2. Hai rifatto la scansione? (penso proprio di sì, ma hai aggiornato il database dei trasponder, prima di scansionare?)

ciao e grazie per le risposte.

purtroppo il problema si verifica con diversi programmi, progdvb, dvbdream e quello terratec della mia scheda, tutti con scansioni recenti...

inoltre capita su tutti i canali della frequenza (anche senato e rai scuola che dovrebbero essere sempre in chiaro).

però le frequenze limitrofi le ricevo bene quindi non capisco se possa centrare la parabola...

la scheda è decisamente vecchia, ma ha i driver per win 64 bit...

@areggio
magari mi risolverai i problemi pure questa volta....
:D

corona-extra ha scritto:
ciao e grazie per le risposte.

purtroppo il problema si verifica con diversi programmi, progdvb, dvbdream e quello terratec della mia scheda, tutti con scansioni recenti...

inoltre capita su tutti i canali della frequenza (anche senato e rai scuola che dovrebbero essere sempre in chiaro).

però le frequenze limitrofi le ricevo bene quindi non capisco se possa centrare la parabola...

la scheda è decisamente vecchia, ma ha i driver per win 64 bit...

@areggio
magari mi risolverai i problemi pure questa volta....
:D
SPERIAMO, ma non mi hai detto se hai aggiornato i trasponder, perchè tante frequenze sono cambiate in questi anni...se hai bisogno ti dico dove scaricarli.

beh ho l'ultima versione di progdvb, e pure dvbdream è abbastanza recente...
dici che abbiano settaggi sbagliati?

cmq se mi dici dove controllo più che volentieri...

grazie

corona-extra ha scritto:
beh ho l'ultima versione di progdvb, e pure dvbdream è abbastanza recente...
dici che abbiano settaggi sbagliati?

cmq se mi dici dove controllo più che volentieri...

grazie
OK: di solito ProgDvb viene fornito coi trasponder aggiornati, comunque ti mando un MP, così provi ad aggiornare DvbDream.

Indietro
Alto Basso