Problema Rai1

Destroy86

Digital-Forum New User
Salve, allora ho messo nuovi sostituendo quelli vecchi un FPC-LP in cui mi arriva il cavo di montecaccia dove trasmettono la rai e in uscita collegato al 23AM2UHF dove ci stà anche collegato modugno dove trasmettono tutti gli altri canali il problema sta nel fatto che Rai1 si vede a puntini mentre tutti gli altri canali sono limpidi come mai?

Da come descrivi il fatto, sembra quasi che ti riferisci a qualcosa di cui hai già parlato in passato.
Se le cose stanno come ho ipotizzato, continua sull'eventuale discussione che già avevi aperto, così sarà molto più semplice per tutti partire dall'inizio e capire bene ogni aspetto della faccenda. ;)

Questa è la prima discussione che apro ne ho aperto due gemelle perchè pensavo che in generale non andasse bene e l'ho scritta in discussioni tecniche, cmq il problema è Rai 1 che si vene con i puntini mentre tutti gli altri canali si vedono benissimo!!

Destroy86 ha scritto:
Questa è la prima discussione che apro ne ho aperto due gemelle perchè pensavo che in generale non andasse bene e l'ho scritta in discussioni tecniche, cmq il problema è Rai 1 che si vene con i puntini mentre tutti gli altri canali si vedono benissimo!!

Visto che è la prima discussione cerca di farci capire di più la tua situazione; quali sono i canali che vedi bene e su quale canale è trasmesso rai1.
Magari una foto dell'antenna e uno schemino di come è fatto l'impianto ci aiuterebbero di più.

Ciao

In questo caso sarà opportuno sapere anche in quale località ti trovi.
Hai fatto bene a citare i ripetitori dai quali ricevi, ma occorre sapere anche da dove avviene al ricezione, così da farci un'idea delle distanze dai suddetti e delle eventuali problematiche locali/geografiche. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso