Problema ram ddr2800

doublebass

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la memoria del mio computer;ho windows vista ultimate e ho pensato di espandere la memoria da 2 a 4 gb occuopando due slot liberi con 2 dimm ddr2800;queste 2 dimm sono diverse dalle precedenti come marca;le prime credo siano melco e le atre buffalo;ora il problema è che nella schermata nera di avvio mi segna 4096mb di memoria ma da dentro vista ultimate andando in proprietà del computer mi da 3311Mb;sembrerebbe penso esserci una cdrta incompatibilità;qualcono puo darmi qualche consiglio su come risolver il problema, se risolvibile?Aggiungo che il computer ha tutti gli aggiornamenti di windows installati;
Grazia anticipatamante a chiunque vorra darmi qualche suggerimento

Vista se non ricordo male vede solo quel tanto di memoria RAM comunque penso stiano lavorando ad una patch per risolvere questo problema :)

Ciao ciao ;) ;)

Ma io sapevo che le ram dovevano essere tutte identiche, almeno in TUTTI i suoi parametri :eusa_think: :eusa_think:
es memoria, frequenza, CL e tutto il resto (preferibilmente anche marca e modello)

Be no, marca no. Se sono uguali in timings e frequenze si possono tranquillamente mettere insieme, ovviamente se una è più lenta di tutte le 3 in una delle due caratteristiche le altre si adatteranno alla velocità minore. Per il dualchannel è altamente consigliabile metterne 2 identiche.

Comunque per il problema RAM è normale è sistemi a 32bit possono leggere solo 3,2GB di memoria, però so che ci stanno degli escamotage :D cerca su google è pieno di articoli e guide

i sistemi a 32 bit non vedano piu di 3.2 gb di ram, per superare questa soglia ci vuole un sistema a 64 bit.

Indietro
Alto Basso