Problema realizzazione impianto sat astra e hotbird con decoder unico

srm

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho letto con interesse tutte le vostre discussioni e ho capito che solo voi potete aiutarmi a risolvere il mio grande problema.
A breve cambio casa e devo realizzare un impianto satellitare che mi permetta di vedere sia S*Y italia che S*y uk.
Ovviamente ho sottoscritto regolare abbonamento sia a Italia che a Uk.
Ora io ho pensato... metto la parabola da 80 cm con LNB Monoblocco Astra+Hotbird Dual Feed 4 out 0,2db e dalle vostre discussioni ho dedotto che il miglior decoder per vedere in alta difinizione e registrare e' il vintage 7100.
Ora quello che non capisco e'
Comprando questo decoder metto le due carte e vedo tutto?Devo acquistare delle cam?Quali?
Ovviamente non posso collegare quattro fili al decoder e inoltre non vorrei collegarli e scollegarli a seconda del satellite che voglio vedere...esiste uno switch che mi faccia evitare tutto cio?

Praticamente quello che voglio fare e'... vedere e poter registrare i programmi dei due abbonamenti ufficiali servendomi di un decoder unico.
E' possibile?
Accetto qualsiasi suggerimento e sono disposto a spendere qualsiasi cifra(ragionevole).
GRAZIE a tutti in anticipo

credo tu abbia fatto un piccolo errore .l'astra a cui ti riferisci tu con il monoblocco NON è quello dove trasmette sky UK ok? Quello del monoblocco è astra 1C 1F 1D 1H etc ed è a 19 gradi est ,mentre quello che devi puntare tu x la ricezione di sky UK è a 28.2 e si chiama ASTRA 2A-2B 2D .
quello che ti posso consigliare è che dovresti montare 2 parabole una puntata su Hot Bird (13 est) l'altra puntata su ASTRA 2 (28.2 est) e swichtare il tutto con un commutatore disecq simple (o tone brust) .
piccola precisazione : credo che pe sky uk ti diano il loro decoder (dedicato) e non credo esistano CAM da interfacciare con decoder consumer in grado di leggere il tuo abbo SKY uk .Altro discorso vale x la SKY nazionale se stipuli l 'abbonamento attualmente ti daranno la smart card nuova (NDS 3)che non la legge nessuna CAM a parte la Diablo (ma non con tutti i decoder) e non è detto che funzioni .Altra piccola cosa irrilevante :da contratto NON PUOI portare fuori dall'Italia il tuo abbonamento ,lo puoi usare SOLO in italia (questo è quello che impongono poi .........vedi tu)
Non mi pronuncio poi x il decoder x lHD in quanto non è una materia a cui sono appassionato e quindi prima di dare consigli errati passo la palla a chi è + esperto di me
Morale della favola la cosa si puo fare ma non credo completamente come vorresti tu ciaooooo e salutami la Scoziia!!!

bhe con un dreambox qualsiasi + cccam legge tranquillamente la card di sky uk (id 0961) e quella di sky sia nds2 che nds3 (nds3 usando newcs).

Grazie ottimo inizio.
Sicuramente ho capito che devo mettere due parabole(grazie Renzo sat ;) ).
Ora quale swich devo usare, visto che mi trovero' con quattro(Sky+my sky) fili mentre invece io ne vorrei avere solo 2.
Gli abbonamenti li ho, la carta che ho sara' vecchia di 4 anni minimo( Sky italia).
Ora esiste un decoder che mi possa far vedere sia l'HD di tutte e due gli abbonamenti e allo stesso tempo mi consenta di registrare i film?
Quale swicth mi consigliate per avere solo due fili anzi che quattro?
Grazie, ragazzi siete fortissimi;)

tu hai mysky?? quindi li hai il doppio tuner quindi in quel caso ti ci vorrebbe un doppio comutatore 4x1 con quattro entrate (dove metterai gli lnb delle parabole ) e con una uscita solo che andra al ricevitore
il problema è che dovrai comprerarti gli lnb twin per ogni parabola
pero ora che mi sovviene un dubbio non so se mysky supportera quiei tipi di swicht quindi secondo me è meglio che ti prenda una parabola con lnb doppio e le uscite le porti sul mysky e vedi e registri come vuoi con l'altroi di sky uk sinceramente non so nulla ma quello che ti consiglio non è di prendere ricevitori che poi magari non funzionano bene con i vari abbo,anche perche è rischioso spendere dei soldi per poi dover usare quelli della "casamadre" capisci?? e con il cangurone non si scherza!! ciaooooooo

Indietro
Alto Basso