• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema registrazione/editing file TS.

barbatrukko

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Ottobre 2011
Messaggi
33
Salve, ho da poco acquistato un MVision HD-270CD, lo sto provando ma riscontro dei problemi.
Quando registro ts/h264 dai canali HD ho problemi negli stream. Spesso presentano problemi nello stream audio e/o video. Il risultato è che il file convertito presenta problemi di macroblocchi al video e peggio ancora perde la sincronia audio. Inizialmente pensavo che il problema dipendesse dal fatto che il file è tagliato ogni 2GB. Ma poi mi sono accorto che mi succede anche su file da 1.5GB

1) Ho provato TSMuxer e non riconosce il formato dei TS e non li apre. Non apre nenache i TS/mp2 mentre apre bene i TS provenienti dal PC ProgDVB che apro con ProjectX. Deduco che il decoder scriva male i file??????

Ho provato RecTVEdit e neinte da fare:
2) se apro i file .ifo.... la clessidra gira all'infinito. Se apro direttamente i TS nella schermata di riepilogo dice che gli stream audio e video non sono corretti... e il tasto continuare è disabilitato.
Il problema qui potrebbe essere che il modello di riferimento è il 200

Vorrei aggiornare il FW. io ho il 6.0 mentre ho visto che siamo arrivati al 6.03

Inoltre un utente del forum mi ha detto che lui il problema l'ha risolto disabilitando il TimeShift. Ci provo.
 
allora il file TS è corrotto a causa del segnale dell'antenna (anche se a vista non noti squadrettamenti).
tsmuxer funziona bene, quindi penso che il file sia corrotto.
prova dare una passata con TsRemuX (non tsmuxer), forse corregge.
prova un demux con eac3to: sono sicuro che ti genererà migliaia di righe Error...;)
ripeto, anche se non vedi squdrettamenti il file può essere corrotto: io l'ho corrotto ad es. con antennino da interni => accendendo la luce della scrivania. questo ha creato mezzo secondo di "disturbo" (discontinuities) che ha fatto impazzire tutti i lettori/convertitori. ho risolto con tsremux. perché il danno non era esteso.
 
Farò queste prove ma mi sembra strano...
Che ci siano errori e salti durante la trasmissione ci può stare, ma che molti programmi non riconoscano del tutto il formato ts.... mi puzza....
Io credo che ci sia qualcosa di strano in questo ts.

provo il remux..vediamo
 
infatti, tsmuxer riconosce i TS! al massimo ti avviserà che il flusso teletxt e/o PGS è stato omesso...prova se il ts è riprodotto senza problemi da vlc.
 
mal che vada mettilo in handbrake (> mkv) perché questo programma ha ottimi algoritmi per i timestamp e "cura" gli asincronismi.
 
sopron ha scritto:
infatti, tsmuxer riconosce i TS! al massimo ti avviserà che il flusso teletxt e/o PGS è stato omesso...prova se il ts è riprodotto senza problemi da vlc.

Il problem aè proprio questo: i ts non sono mai leggibili da vlc, mentre lo sono i ts che salva progdvb.
Ma quelli di progdvb sono ts/mp2 mentre questi sono TS/h264 e non so se vlc li legge. Mi ci vorrebbe un campione "buono"
 
sopron ha scritto:
mal che vada mettilo in handbrake (> mkv) perché questo programma ha ottimi algoritmi per i timestamp e "cura" gli asincronismi.

HB non apre questi file TS. come ho detto prima non so se perche non gestisce i TS/h264 (ho provato un TS/mpg2 e lo apre) o se perchè questi TS hanno comunque una qualche anomalia
 
confermo l'anomalia. vlc legge h264 senza problemi.
il file è corrotto. aspettiamo qualche esperto per vedere se si possa recuperare, ma se anche vlc non lo legge la vedo dura. vediamo se qualcun altro interviene con consigli. ciao.
PS: non escluderei problemi nella velocità di scrittura del file da decoder, legato al supporto su cui scrive, per questo ottieni macroblocchi.
 
sopron ha scritto:
confermo l'anomalia. vlc legge h264 senza problemi.
il file è corrotto. aspettiamo qualche esperto per vedere se si possa recuperare, ma se anche vlc non lo legge la vedo dura. vediamo se qualcun altro interviene con consigli. ciao.
PS: non escluderei problemi nella velocità di scrittura del file da decoder, legato al supporto su cui scrive, per questo ottieni macroblocchi.

C'è da considerare che MPClassic lo legge, riesco a demuxarlo e passarlo tramite avisynt.... Ma ci sono errori "Frequesti e strani" nello stream
 
quello che posso dirti al momento è di provare con tsRemuX (non tsmuxer!!!), otterrai un m2ts, tsRemux -a volte- riesce a fixare lo stream.
quindi se MPC lo legge non c'è il problema della registrazione (velocità di scrittura), ma è stranissimo che vlc non lo legga (contiene in sé già tutti i codec): un TS con dentro avc-h264:eusa_think:
questo problema lo riscontrai solo una volta quando registrai da decoder con problemi d'antenna, ma io non riuscivo neanche a demuxare e tsremux (lo scarichi da 9doom, cito a memoria) compì il miracolo.
 
Ulteriore cosa strana è che dentro TSDoctor c'è un tool che demuxa gli stream...funziona, un altro con il quale si potrebbe convertire il file in mp4 o similare...che mi diceh che il sorgente non è un ts valido.... ed ancora il TSDoctor lo apre e se lo scrivo mi dice che trova dei problemi... li prova a ficare ma io poi ho rogne lo stesso, il tsmuxer dice che anche quello fixato non è per lui buono....
 
però non vedo i risultati delle prove con tsremux eh ;)
 
Sono passato a FW 603 speedy ma il problema persiste, la cosa strana è questa:
1) il file TS salvato (apribile con media player classic HC) si vede bene, ed anche se in alcuni punti ci sono dei problemi al video e/o all'audio man mano ch esi va avanti resta sincronizzato.
2) se lo demuxo e lo remuxo il file rimuxato si disallinea.
2a) ho provato con TSDoctor, tsmuxer, remuxer... etc
2b) in qualsiasi modo si tratti il file ts originale, si ottiene poi una disincronizzazione. Ho provato a tagliarlo e TSDoctor rielva anche i problemi e dice di fixarli (dai log si vede che vengono rimpiazzati frame audio danneggiati ,etc...) ma di fatto il file ottenuto si desincronizza.
2c) anche se prendo il file originale e senza nessun taglio cerco di cambiare formato alla fine ottengo un file desincronizzato. In qualsaisi modo cerco di demuxare i due stream (audio e video) poi non si riesce più a sincronizzarli.

Possibile che solo io ho questo problema.
Da cui sorgono 2 domande
1) è il mio decoder ad avere questo problema?
2) nessun software riesce a risincronizzare l'audio visto che se metto in play il ts originale l'audio resta sempre sincronizzato?

Non so più cosa pensare e che prove fare
 
Salve,
cari tutti credo di essere arrivato alla conclusione che il problema non sta nel pendrive/hdd bensi nel firmware "mod".
Da poco finalmente nella mai zona è arrivato il Digitale Terrestre e con questo anche Rai HD.
Ebbene da digitale terrestre sia su pendrive che su hdd registro benissimo, senza salti ed il flusso non presenta errori (ovviamente ogni tanto sono presenti dei buchi dovuti a micro-assenze di segnale/disturbi ma non introducono quei problemi di sincronizzazione che si hanno via Satellite quando registro da RAI HD o da SKYHD. Riesco dunque poi a gestire gli stream ed a convertirli in qualsiasi altro formato. Temo dunque che non ci sia nulla da fare (ne posso prendermela con nessuno....i firmware "mod" non sono quelli ufficali. Alla luce di ciò sapreste consigliarmi un altra marca/modello di decoder (della stessa fascia di prezzo, 140-180, max 200) che abbia le stesse caratteristiche?
- Digitale terrestre
- almeno un lettore di card tvsat e sky,
- registrazione su pendrive e/o hdd
- programmazione etc etc.

e soprattutto che qualcuno abbia testato nel registrare flussi TS/Hd riconvertiti poi in altri formati (avi, mp4, mkv) senza problemi di syncronizzazione audio/video?
 
Indietro
Alto Basso