Problema registrazione HD300-T

antorobi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, che seguo da diverso tempo e che reputo utilissimo. Saluto quindi gli utenti e i moderatori.

Ho acquistato un MVision HD300-T e ho riscontato uno strano (secondo me) comportamento.
Ho provato a registrare su 2 diverse chiavette USB che dovrebbero avere prestazioni equivalenti (ho anche verificato con diversi programmi che le velocità di accesso sono simili); mentre su una è tutto ok, sull'altra (che e più nuova e che i test mi indicano essere anche più veloce) attivando la registrazione il video inizia ad andare a scatti e la stessa cosa la ritrovo sulla registrazione.

Ho provato con un reset di fabbrica, stesso comportamento.

Ho pensato di installare un fw più recente ed ho notato che il fw presente aveva la sigla con la "F" iniziale (mi pare fosse F478) che penso avere capito essere quella dei fw Speedy; questo mi è sembrato strano essendo il prodotto appena arrivato dal rivenditore.
Ho provato comunque ad installare il fw Speedy più recente (F486) senza alcun beneficio.
Ho provato ad installare il fw ufficiale più recente (0487) e con mia grande sorpresa è scomparsa la funzionalità PVR: premendo il tasto di registrazione istantanea sul telecomando non accade nulla, la voce PVR è sparita dal menu "Accessory" e nei timer non si può impostare alcuna registrazione.

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.

sono misteri che non mi so' spiegare,la stessa cosa capita anche con altri decoder...solo con hdd con alimentazione esterna non ci sono questi blocchi...
il problema è comunque gia' stato segnalato su queste pagine e mvision ne è gia' al corrente...

per la funzione pvr prova a reinstallare un fw precedente

FABISAT, intanto grazie per la risposta.

Al momento entrambi gli hdd che ho a disposizione sono ntfs e quindi non riesco a provare.
Mi confermi che (ovviamente a tua conoscenza) non si sono mai riscontrati problemi di questo tipo registrando su hdd con alimentazione esterna?

Come altro fw ho a disposizione lo 0486, stasera provo ad installarlo; se il PVR continuasse a mancare c'è la possibilità di reperire un fw più vecchio che sicuramente funzioni per capire se sul mio decoder il problema della sparizione del PVR non è dovuto al fw?

Un'ultima domanda, ma non so se mi puoi rispondere: un parere sul fatto che il decoder sia arrivato con un fw Speedy....?

Ancora grazie.

ho letto da qualche parte che con l'ultimo fw originale è sparito il pvr,ma a mio parere comunque con un fw precedente dovrebbe ricomparire.

come gia' ho scritto con hdd con alimentazione esterna non ho mai avuto problemi...(ho sempre usato la usb anteriore)

per il fw preinstallato non saprei dirti

antorobi ha scritto:
Al momento entrambi gli hdd che ho a disposizione sono ntfs e quindi non riesco a provare.
...attenzione !! o formatti in FAT 32 o crei una partizione in questo formato nei tuoi hard disk.In alternativa procurati una semplice ed economica chiavetta usb (sempre fat 32 ) per le tue prove.....questo perchè non mi sembra che i decoders Mvision riescano a registrare su format NTFS

Solo per conoscenza e nel caso possa interessare ad altri utenti, con il fw originale precedente (0486) è ricomparsa la funzionalità PVR.
Quindi sembra che ci sia questo problema sulla 0487.

Ryo Saeba,
grazie per il suggerimento di creare una partizione senza riformattare; il mio problema è proprio che voglio provare a registrare su hdd a causa dei problemi che ho riscontrato sulle chiavette.

Indietro
Alto Basso