Problema registrazione my sky hd

esdy

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,

ho un decoder my sky hd e da qualche giorno mi succede questo: ogni programma che imposto per essere registrato, non parte. Non mi mette la scritta "registrazione in corso"... rimane così senza scritta e dopo un po' mi esce "registrazione fallita: cause sconosciute" (ormai sono 7 di seguito).

La cosa curiosa è che se registro un programma in onda in quel momento stesso... la registrazione procede con successo!

Qualcuno sa di cosa si può trattare? altrimenti proverò a chiamare gli operatori sky..

grazie in anticipo
Stefano

Stacca la spina della corrente e riattacala..vedrai che rifunziona, ogni tanto si impallano, è successa una volta anche a me;)

rob7417 ha scritto:
Stacca la spina della corrente e riattacala..vedrai che rifunziona, ogni tanto si impallano, è successa una volta anche a me;)

Confermo: è un problema abbastanza comune che si risolve con un reset del decoder. Se ti dovesse risuccedere troppo frequentemente (diciamo più volte in un mese) fai un "reset profondo" (trovi la descrizione di come farlo in parecchie discussioni).

Ciao,

Ice

ciao, io ho seguito quello che diceva Burchio e mi ha funzionato :scollega la presa di corrente e mentre ricolleghi tieni premuto guidatv sul decoder fino a che non lampeggia la lucetta della posta. poi lo rilasci e attendi il completo avvio del decoder.

Ultima modifica:
grazie mille ragazzi...

stasera, appena rientro, provo subito a seguire le vostre indicazioni!!!!

esdy ha scritto:
Ciao ragazzi,

ho un decoder my sky hd e da qualche giorno mi succede questo: ogni programma che imposto per essere registrato, non parte. Non mi mette la scritta "registrazione in corso"... rimane così senza scritta e dopo un po' mi esce "registrazione fallita: cause sconosciute" (ormai sono 7...

Idem, stesso problema: domani provo il metodo reset... Pero' nn e' il massimo sapere di poter perdere un programma (ritenuto importante) di "tanto in tanto"...

jluke ha scritto:
Idem, stesso problema: domani provo il metodo reset... Pero' nn e' il massimo sapere di poter perdere un programma (ritenuto importante) di "tanto in tanto"...
Vabbe a me è successo una volta in 4 mesi...

Ciao a tutti.
A me il problema delle "registrazioni fallite" è successo ben tre volte in due settimane...
Per cercare di risolvere, la prima volta, con decoder acceso ho staccato brutalmente la spina; le altre due volte ho tenuto premuto, sempre con lo "scatolotto" acceso, il tasto "power" sul pannello anteriore del Samsung 990 N per 5 secondi, circa, facendolo rebuttare...
Temendo che ricapiterà a breve mi sapete, gentilmente, indicare la procedura per eseguire un hard reset? GRAZIE!!!
Ciao

mi associo anchio alla richiesta di hard reset (ma si perdono le registrazioni?)
l'altra sera stavo per rischiare di perdere Prison Break meno male che me ne sn accorto in tempo.

mi autorispondo

il decdoer che si impalla oscurando tutto...è risolvibile unicamente coi reset(oppure si è rotto il tuner e devi cambiare decoder)

il reset è meglio farlo approfondito...scollega il decoder dalla corrente e mentre ricolleghi tieni premuto guidatv sul decoder fino a che nn lampeggia la spia posta.ripeti la cosa col tasto i.

queste operazioni NON cancellano dati su harddisk o mychannel, si perdono solo le liste canali (sat dtt e preferiti) e le impostazioni personali tutte reimpostabili in 2 minuti

Indietro
Alto Basso