Problema registrazione myskyHd

schweiz1969

Digital-Forum New User
Salve a tutti,Venerdì mattina ho contattato Sky per l'installazione di MyskyHd ed incredibilmente venerdì pomeriggio un tecnico tra l'altro super gentile mi ha installato il tutto.Riscontro però un problema:Quando registro un qualche programma la registrazione procede a scatti cioè l'immagine si ferma e l'audio si blocca;è forse dovuto ad uno scarso segnale?Non ho avuto modo di testarlo adeguatamente ma il problema mi si è presentato sui 3/4 delle registrazioni effettuate.Il segnale del LNB1 è quasi a manetta quello del LNB 2 è un po' più scarso,potrebbe dipendere da questo?Il blocco della registrazione comunque si presenta sempre negli stessi punti della registrazione quindi è un problema in fase di registrazione e non di riproduzione presumo.Se per caso qualcuno ne sa qualcosa.....grazie a tutti

P.S:nessuno parla dell'infinita comodità di programmare le registrazioni via internet....fantastico (se non fossero scattose!!!!!)

Ultima modifica:
prova a resettarlo scollegando la presa...se si ripresenta...chiedi nuovamente aiuto.

Burchio ha scritto:
prova a resettarlo scollegando la presa...se si ripresenta...chiedi nuovamente aiuto.

A me sono due giorni che succede la stessa cosa,ho messo MySky da 10 giorni e quando registro alla sera Calciomercato su Sky Sport per vederlo il giorno dopo noto che ogni tanto mentre parlano il programma va a scatti,che mi consigliate?
Ho fatto tutti i test possibili ma dice che è tutto OK,una domanda quando faccio il test della smart card mi visualizza i pacchetti e mi dice che ho 7euro di credito,che significa?

Ultima modifica:
Matriciano87 ha scritto:
A me sono due giorni che succede la stessa cosa,ho messo MySky da 10 giorni e quando registro alla sera Calciomercato su Sky Sport per vederlo il giorno dopo noto che ogni tanto mentre parlano il programma va a scatti,che mi consigliate?
Ho fatto tutti i test possibili ma dice che è tutto OK,una domanda quando faccio il test della smart card mi visualizza i pacchetti e mi dice che ho 7euro di credito,che significa?

o il decoder non va...o il segnale della parabola è scarso.

lascia perdere quel credito...fai come se non esistesse.

potresti provare a staccare la corrente e mentre la reinserisci tieni premuto il tasto i e guida tv finchè non si accendono 2 led lampeggianti

Burchio ha scritto:
o il decoder non va...o il segnale della parabola è scarso.

lascia perdere quel credito...fai come se non esistesse.

potresti provare a staccare la corrente e mentre la reinserisci tieni premuto il tasto i e guida tv finchè non si accendono 2 led lampeggianti

Il segnale della parabola è ottimo,i test dicono che il decoder và bene.
La cosa strana è che mi registra tutto bene,solo che sono tre sere che registro calciomercato e quando l orivedo il giorno dopo va a scatti.
Se era il decoder doveva registrarmi tuto a scatti credo:eusa_think:

intanto prova a fare come ho detto...(ps i test del decoder di sky servono a pochissimo)

Burchio ha scritto:
intanto prova a fare come ho detto...(ps i test del decoder di sky servono a pochissimo)

Allora ho fatto come mi hai detto,e ieri sera ho messo a registrare atra roba per vedere come andava.
I canali di cinema,mondo e quelli mediaset/rai me li registra bene,mentre ho problemi con lo sport.
Sport Time su 30 minuti di registrazione è scattato 3 volte e Speciale Calciomercato solo verso la fine un paio di volte.
Che mi consigli di fare?

se hai fatto quel reset che ti ho indicato + su...l'impianto è fatto bene (prova a vedere se anche vedendo il canale LIVE ci sono scatti) allora puoi provare a chiedere la sostituzione

PS...che **** il mio myskyHD è perfetto (toccatina)

Burchio ha scritto:
se hai fatto quel reset che ti ho indicato + su...l'impianto è fatto bene (prova a vedere se anche vedendo il canale LIVE ci sono scatti) allora puoi provare a chiedere la sostituzione

Caro amico Burchio i decoder che ti danno sono sempre perfetti (mi da' da pensare) :D

Burchio ha scritto:

Come ho già detto,solo alcune registrazioni mi si vedono a scatti e solo sui canali sport (cosa davvero strana).
Questa mattina però ho notato che ho due cavi bianchi dietro al decoer che si collegano alla parabola,bè uno si muove e non riesco a fissarlo.
mi scuso se mi spiego male ma non ne capisco molto in materia:icon_rolleyes:

[

P.S:nessuno parla dell'infinita comodità di programmare le registrazioni via internet....fantastico (se non fossero scattose!!!!!)[/QUOTE]

che significa? puoi programmare sul sito Sky le registrazioni per il tuo tuo MyskyHd?

Si, devi registrarti sul sito Skylife accedere alla Guida TV programmi e premere il link Rec che appare nel popup di presentazione del programma che ti interessa.
A questo punto via satellite vengono inviati al tuo decoder i dati di registazione che questo memorizzerà nella pagina MyChannel

Matriciano87 ha scritto:
Come ho già detto,solo alcune registrazioni mi si vedono a scatti e solo sui canali sport (cosa davvero strana).
Questa mattina però ho notato che ho due cavi bianchi dietro al decoer che si collegano alla parabola,bè uno si muove e non riesco a fissarlo.
mi scuso se mi spiego male ma non ne capisco molto in materia:icon_rolleyes:
Per fissarlo devi avvitare la ghiera dello spinotto sul connettore del decoder, se non si avvita il filo di rame o non è centrato nel foro del connettore oppure è troppo lungo e non permette alla ghiera di agganciare il filetto :doubt:

Dingo 67 ha scritto:
Si, devi registrarti sul sito Skylife accedere alla Guida TV programmi e premere il link Rec che appare nel popup di presentazione del programma che ti interessa.
A questo punto via satellite vengono inviati al tuo decoder i dati di registazione che questo memorizzerà nella pagina MyChannel

Per accedere a Skylife si una la stessa password e lo stesso username del sito di Skytv.it?

TELEFAN ha scritto:
Per accedere a Skylife si una la stessa password e lo stesso username del sito di Skytv.it?

si sono gli stessi dati, ma per registrare devi andare su skytv.it e poi cliccare su guida programmi.
è una figata :D

Indietro
Alto Basso