problema registrazione su USB

spiriskizza

Digital-Forum New User
ciao a tutti...sono nuova...volevo kiedere un'informazione: ho comprato un decoder JST-1, ho provato a registrare, ma registra qualche minuto e poi si ferma da solo e fa la stessa cosa anke se lo programmo (mi ha registrato al massimo x 1 ora e 15 di seguito, ma poi si stoppa). Mi sembra una cosa strana in quanto uso un iPod 30 gb quindi spazione ce n'e' x registrare...non vorrei ke i 2 prodotti siano incompatibili, ma purtroppo non ho una kiavetta USB da almeno 16 gb x registrare.
Potreste aiutarmi? magari ho impostato io qualcosa di sbagliato, anke xke facendo 2 conti x registrare 2 ore d film servono praticamente 8 gb, non c'e' la possibilità di diminuire la risoluzione della registrazione in caso?

grazie mille in anticipo
Elisa

Il filesystem dell'iPod anche se utilizzabile potrebbe essere non perfettamente compatibile con il FAT32 richiesto dal Pvr-ST1, specialmente quando si tratta di file di grandi dimensioni. Non è possibile diminuire la risoluzione della registrazione.
Il consiglio che ti posso dare è utilizzare, per le registrazioni di lunga durata, un HDD USB provvisto di alimentazione propria.

Saluti

quindi il problema e' nell'iPod :(
Io avrei un HD da 500 gb, ma penso ke non me lo legga in quanto NTFS...
è possibile fare una partizione dell'HD e farla in fat32 invece ke NTFS? se si, potreste dirmi come?
grazie

Elisa

Lo colleghi al pc, ti copi i file che ti interessano sul dico principale e poi lo formatti specificando il filesystem FAT32.
Doppio click sull'icona Computer selezioni il disco, tasto destro del mouse e scegli Formata...

Grantor ha scritto:
Lo colleghi al pc, ti copi i file che ti interessano sul dico principale e poi lo formatti specificando il filesystem FAT32.
Doppio click sull'icona Computer selezioni il disco, tasto destro del mouse e scegli Formata...

windows xp non permette formattazioni + grandi di 30giga in fat32, per formattare in fat32 partizioni + grandi la soluzione è un partition manager, oppure con una live linux

Problemi in fase di registrazione jepssen pvr st- 1

Buongiorno, sono nuovo del forum e con questa prego chiunque sia in grado di darmi consigli utili su come risolvere i problemi in fase di registrazione.
Ho da poco acquistato il decoder JEPSSEN PVR ST-1 non ho nessun problema riguardo la visione di canali in chiaro o pagamento. per poter registrare utilizzo una pennetta usb da 8GB (magari è questo il problema che è troppo piccola?), e dopo un pò che sta registrando mi si blocca improvvisamente.
per favore aiuto!

Ciao azzard, benvenuto nel forum di digital-sat. Non hai un disco esterno (con alimentazione non presa dalla porta usb) da provare come alternativa alla chiavetta ? A volte le chiavette hanno dei problemi di velocità a scrivere e di conseguenza si blocca la registrazione :)

Ciao Azzard,
anche secondo la mia esperienza posso dirti che tutto dipende dalla velocità di trasmissione dei dati della chiavetta USB e dal tipo di file registrato. Puoi provare a registrare in formato TS e non MPEG (che quasi sicuramente conduce ad un blocco della registrazione). Se neanche così funziona prova con una chiavetta magari meno capiente (2 gb o 4 gb), ma più veloce. Se non funziona neanche così rimangono solo altre due possibilità:1) il firmware (prova a reinstallarlo); 2) L'Hardware ... e allora dovi interrogare la Jepssen.
Buona serata e.. in bocca al lupo.!..o in c..lo alla balena!

Ringraziandovi per il benvenuto, sarà mia premura effettuare le prove sia con chiavette più piccole (2 O 4 Gb) che con disco esterno e per lo più in modalità TS, con la speranza di non dover poi ricorre ad aggionamenti vari del fw. Per ora grazie e a presto vi farò sapere. Ciao e buona giornata

Gentili ALEVIA e ROO8181, grazie ai vostri consigli finalmente posso effettuare le registrazioni di ciò che più mi piace senza alcun problema. Infatti si trattava di un discorso di velocità e non di spazio. Ho acquistato un hard disk esterno da 1 Tb con alimentazione propria (effettuata partizione disco in due) e effettivamente la velocità di scrittura è più veloce tale da non far bloccare il flusso dati proveniente dal decoder JEPSSEN PVR ST-1.
Confermo inoltre nessun problema di registrazione in modalità mpg.......grazie per la vostra consulenza.

Indietro
Alto Basso